MARTEDI LO COMPRO - DECISO (... forse ...)

Ragazzi, chi non è daccordo PARLI ORA O TACCIA PER SEMPRE :smiley:
Martedi lo ordino e credo che mercoledi o giovedi al massimo mi arriva con corriere espresso e spedizione assicurata.

L’unica incertezza ( si fa per dire ) che ho è se pagare con contrassegno ( altri 7 euri ) o con Paypal.
Comunque ecco il dettaglio dell’ordine:

IPHONE APPLE 8 GB IMPORT sbloccato con FW 1.1.3 429.90 €
Spedizione con corriere espresso 24h 10.80 €
Assicurazione sulla spedizione 8.81 € ( 2% )

TOTALE 449.51 €

Credo che non ci sia miglior prezzo su stores italiani QUALIFICATI e CERTI come http://www.stockinformatica.it.
Se qualcuno conosce uno store a prezzi migliori, non necessariamente italiano, ma con la certezza che non ci siano sotto truffe di alcun genere,
vi prego di dirmelo prima di martedi mattina :smiley:

C’è qualcosa che ancora non mi convince, forse la follia totale d questo acquisto :mrgreen:, ma come si dice, al cuor non si comanda o no?

Ho letto tantissimo su iPhone e tutto cio che lo riguarda, se qualcuno è a conoscenza di un motivo valido per cui dovrei:
ASPETTARE
RINUNCIARE
CAMBIARE LUOGO O METODO
di acquisto, ME LO DICA mi raccomando.

Sono ben accette anche solo risposte di congratulazioni e di rassicurazioni del tipo:

“Bravo Bakko^ hai fatto benissimo, vedrai che non avrai nessun rimpianto” :slight_smile: :smiley: :wink:

:oops: :oops: :oops:

ho bisogno di conforto dalla community :frowning:

P.S. Io la butto la,
se qualcuno è umbro come me ( sono di foligno ) e vuole acquistare un iPhone insieme a me dimezzando le spese di spedizione, contattatemi pure.

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

ottimo acquisto!

ci sono siti internaionali che lo vendono a qualche euro in meno, però non hai la comodità del contrassegno. io direi che è un buon prezzo tutto sommato!
quando lo prendi poi facci sapere in quanto tempo ti arriva e se il negozio è affidabile :slight_smile: grazie!

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

caro bakko^ ti accorgerai subito di quanto la apple sia avanti (almeno5anni) su tutto il resto del mondo in fatto di sistema operativo e interfaccia… non esitare neanche un secondo!!!

non te ne pentirai sicuramente!!!

fidati, io avevo un nokia n95 8gb e pure htc touch… ma quando ho preso in mano iphone credimi che non c’è storia!!!

sicuramente nokia gran fotocamera (per un cellulare) ma il resto…io lo ho accantonato e venduto dopo un mese…
poi è ovvio che se sei uno che predilige la fotografia iphone non ti potra mai soddisfare come la nokia o sony ericsson…

in ogni caso, più di questo non posso dirti!!! :mrgreen: :mrgreen:

a presto e buona pasqua

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

si ma se uno predigile la fotografia si prende un cellulare da 150 euro e una canon eos da 800 euro :mrgreen:
scherzi a parte, in effetti le fotocamere nokia non hanno paragoni, almeno per quanto riguarda i modelli di fascia alta. iphone è sicuramente deficitario sotto questo profilo, però è veramente un salto nel futuro, quindi chi se ne frega se fa le foto peggio dei nokia? :sunglasses:

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

Raga VI AMO!!!
Allora deciso, martedi mattina faccio l’ordine e mercoledi nel pomeriggio dovrebbe essere nelle mie mani ( :wink: bartolini DOCET - viva la spedizione in 24h ).
Grazie per l’appoggio, era quello che mi serviva :smiley:

No guardate per quello non ci sono problemi, ho la mia fedele LUMIX da 12 mpx che mi fa togliere piu di qualche soddisfazione fotografica ( per me che sono un profano della fotografia )

Non vedo l’ora di fare questo salto nel futuro RAGA :mrgreen:

Allora vi tengo aggiornati sull’acuquisto e poi quando sarà arrivato e la mania da smanettamento sarà un po scemata farò una bella recenzione :wink:

Ah, una domanda, forse l’ultima prima dell’acquisto:
Posso avvalermi comunque del diritto di recesso entro 10 gg dall’acquisto anceh se il prodotto non è coperto da garanzia, giusto?
Cosi se non dovesse andare bene qualcosa ( :shock: me la tiro da solo mannaggia :frowning: ), prendo e glielo rimando salvo farmene spedire un altro. Comunque speriamo di no :roll:

Grazie ancosa a tutti dell’appoggio e delle belle parole

Buona pasqua a tutti

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

certo, il diritto di recesso è indipendente dalla garanzia :slight_smile:
stai tranquillo che andrà tutto bene e avrai anche tu tra le mani il cellulari più stiloso che c’è :smiley:

buona pasqua!

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

ENNAMOOOO.
L’ultima domanda è questa, ma è una curiosità piu che altro:
La versione SW dell’iphone che ti spediscono è la 1.1.3 sbloccata.
Devo chiedere delucidazioni maggiori riguardo al BL?
Non ci sono problemi a fare il restore alla 1.1.4 e poi a sbloccare a prescindere dal BL che ha, oppure ho capito male e devo chiedere?
Un BL rispetto ad un altro fa la differenza in fase di sblocco?

Grazie ancora a tutti e RI buona Pasqua

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

avrà un 4.6 penso…! non ci sono problemi comunque e la guida da seguire è sempre la stessa!

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

Beh si pensavo anche io che avrà un 4.6, ma poi tanto non bisogna DOWNGRADARLO alla 3.9? Oppure mi sono perso qualche passaggio e adesso va bene anche tenere la 4.6?
Da quello che sapevo solo la 3.9 è completamente Hackata e quindi manipolabile fino in fondo…
Ed infatti ZiPhone fa il downgrade, però è facoltativo…
Non ho molto le idee chiare sulla questione bootloader.

Nico o chi per lui mi puoi illuminare? anche in poche parole?

Vabeh, non mi interessa come dicevo, ma non sto piu nella pelle e quindi ammazzo che mi separa da mercoledi sera scrivendo qui e facendo domande inutili :smiley: scusatemi :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

Ciao a tutti,
vendono anche la versione 16 GB a 530€… non male come prezzo ma ricordiamoci che in USA costerebbe 324€…

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

Guarda ti dico:
in usa hai 499$ + 10% = 548,90 $, che al cambio attuale ( 1€ = 1. 5436$ ) fa 356 euro, senza contare il viaggio o l’amico con viaggio da abbinare per strappare sto prezzo :wink:

Comunque non ci sono paragoni, se si puo prendere in USA, si DEVE prendere in USA.
Ma se come me devi prenderlo in italia, hai 2 strade:

  1. Prenderlo su internet da una fonta quanto piu certa possibile per non regalare a chissacchi i tuoi sudati guadagni,
  2. Aspettare che esca con TIM, pagarlo 399€ ( 50 € di differenza ) piu spedizione ecc, sperando che qui, come nel resto del mondo sia possibile acquistarlo e POI - solo poi - poter attivare un contratto TIM, cosa che non farei mai :). Si vocifera che l’acquisto dell’iPhone in italia sia SOLO subordinato alla sottoscrizione di un contratto ( magari sono solo voci, ma dati i magheggi che i vertici delle aziende italiane riescono a fare, non mi stupirei che in italia ci sia un trattamento diverso rispetto al resto del mondo )

Spendo 50€ uscendo un sabato con amici e donna, questo sabato non sono uscito :smiley: vado pari comprandolo subito.
Sicuramente aspettando e aspettando avrei potuto strappare un prezzo migliore, ma non si possono mica sopprimere tutti gli istinti…
Come dice la canzone “SONO UNA DONNA ( … :shock: :? :o … ) NON SONO UNA SANTA” quindi martedi prenderò il mio iPhone.

Buona notte e, ormai, buona pasquetta

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

Raga,
l’ho fatto :smiley:
Comprato adesso…
Adesso incrocio le dita e aspetto.

Non passerà mai il tempo :smiley:

Ah nella sezione mercatino ho aggiunto 2 annunci :wink:

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

sammi sapere se ti arriva :shock:
potrei farmi un pensierino per compleanno :smiley:
ho un dubbio nell inserzione sul iphone 8gb del sito stockinformatica che non comprende garanzia???
se si danneggia nel corso del teempo ammettiamo dopo 5 mesi che si deve fare per ripararlo??? foglio essere sicuro :oops:

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

[quote=michele7219]ho un dubbio nell inserzione sul iphone 8gb del sito stockinformatica che non comprende garanzia???
se si danneggia nel corso del teempo ammettiamo dopo 5 mesi che si deve fare per ripararlo??? foglio essere sicuro :oops:[/quote]

Guarda, stockinformatica è il sito piu serio che conosca per fare acquisti online e poi comunque sono a roma e nel mio caso avrei potuto anche fare il ritiro a mano. Per l’arrivo ti confermo PROBLEMI 0.
Mi hanno detto che domani in giornata arriva.
Pagamento in contrassegno ( costo aggiuntivo di 7 € al corriere e spedizione assicurata obbligatoria, ma l’avrei fatta lo stesso )

Per la garanzia il discorso è arcinoto.
Ci sono 2 casi:

  1. Non so se vale cosi anche in europa, quindi ti farò un esempio con gli store in USA - Se compri il cell direttamente in uno store di una nazione che gia lo commercializza ( USA appunto ) puoi comprarlo senza attivazione con AT&T e poi hai 1 mese di tempo per attivarlo anche direttamente da casa con iTunes.
    Durante questo mese puoi anche usufruire della garanzia, ma non sò sinceramente se possono farti storie xchè il cell, o meglio la sim abbinata “non funziona”, dato che SOLO fatta l’attivazione ricevi il numero di telefono abbinato alla sim AT&T. Solo al momento dell’attivazione la garanzia WORLDWIDE x 2 anni prevista comincia il suo iter normale. Non è questo il mio caso, quindi passiamo al caso

  2. Sei di un paese ( italia ) in cui l’iphone non è commercializzato, lo compri dall’estero e e quindi non attivi nessun contratto ( lo compri e lo sblocchi ).
    In questo caso non avrai mai la garanzia.
    Vale però - come per tutti gli acquisti che non si consumano a vista ( acquisti telefonici, via internet, via catalogo ecc ecc ) - il diritto di recesso, nei tempi ed i modi previsti dalla legge e con le varie accezioni permesse ai diversi venditori.
    Cito il sito http://www.stockinformatica.it in materia di diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 , dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

A chi si applica : la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia riesercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste : Il Cliente può recedere dal contratto, comunicando tale volontà a Informatica e Non Solo , di Brutti Claudia Via dei Berio, 70- 00155 Roma, tel.: -+ 39 06 22773730 a mezzo lettera raccomandata A.R., spedita entro 15 gg. lavorativi dalla consegna della merce, oppure a mezzo telegramma, telex ospediti entro lo stesso termine, purché confermati con raccomandata A.R. spedita entro le successive 48 ore. L'esercizio del diritto di recesso non comporterà alcuna spesa per il cliente ad eccezione delle spese di trasporto per la restituzione della merce acquistata.

Tale diritto può essere esercitato solo da persone fisiche, per cui tutti gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine non godono di tale diritto.

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso : nel minor tempo possibile e comunque nei tempi strettamente necessari massimo entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, Informatica e Non Solo provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 . Sarà inoltre a cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso, ad esempio: per il bonifico basterà comunicare il Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell'intestatario della fattura e codice Cin.

Informatica e Non Solo precisa che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Informatica e Non Solo rende noto che, l'oggetto in recesso dovrà essere restituito con scatola originale accessori e pellicole, senza alcun danno o parte del corredo mancante, ed inoltre per cellulari o materiali audiovisivi non dovrà essere stato in nessun modo utilizzato sia per chiamate in entrate che in uscita, diversamente, quanto in recesso verrà restituito con addebito delle spese di ritorno.

Cosa esclude : il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in modo diverso dalla spedizione mediante Informatica e Non Solo Come si esercita: prima di contattare il Servizio Clienti di Informatica e Non Solo, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

    * fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
    * in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
    * coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (cod. CIN - ABI - CAB - numero di conto corrente non diverso dall'intestatario della fattura).

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Informatica e Non Solo , che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.
La procedura è qui di seguito riassunta: è necessario un invio, anche a mezzofax di una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

Come si effettua la spedizione a Informatica e Non Solo (spedizione di rientro): dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Informatica e Non Solo si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

La merce diritto di recesso dovrà essere spedita a: " Informatica e Non Solo " di BRUTTI Claudia Via dei Berio, 70, 00155 Roma,entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di autorizzazione per la restituzione, comunicata dal servizio clienti di Informatica e Non Solo.

Informatica e Non Solo consiglia di assicurare la spedizione: se l'articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, Informatica e Non Solo si riserva il diritto di accettare la merce.

E' necessario appuntare sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e l'anno dell'ordine. Informatica e Non Solo non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese.
Per la spedizione Informatica e Non Solo consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità (tracking) della spedizione. Informatica e Non Solo non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Avvertenze : Informatica e Non Solo si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che non contengano imballi, accessori e manualistiche originali, siano state effettuate senza aver attivato la richiesta RMA al Servizio Clienti Informatica e Non Solo o senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti Informatica e Non Solo . In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

Per ulteriori informazioni riguardanti il diritto di recesso potrete inviarci una e-mail a:
[email]post-vendita@stockinformatica.it[/email] 

Tutte le condizioni applicate dal sito sono consultabili all’indirizzo:
http://www.stockinformatica.it/post-vendita.asp

:smiley: :smiley: :smiley: sembro uno che lavora per loro. Non è cosi :wink:

Quindi come vedi, il problema si rigira.
Non è stockinformatica che non da garanzia su iPhone, al contrario è stockinformatica che per chiarezza ed a differenza degli altri STORE italiani e NON, lo mette ben in evidenza.

Non ti dico che sono gli unici da cui puoi comprare tranquillo, ma sicuramente da loro stai in una botte di ferro.
Cmq saprò dirti tra circa 30 ore quando arriverà il mio.

STAY TUNED

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

arrivato?

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

adesso lo ordino anchio su stockinformatica non vedo l ora…

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

Tienici informati mi raccomando…se va tutto bene e sei soddisfatto ti seguo a ruota!

Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)

bakko che metodo di pagamento hai usato? postepay va bene ho intenzione di pagare con quella