Re: MARTEDI LO COMPRO - DECISO (… forse …)
[quote=michele7219]ho un dubbio nell inserzione sul iphone 8gb del sito stockinformatica che non comprende garanzia???
se si danneggia nel corso del teempo ammettiamo dopo 5 mesi che si deve fare per ripararlo??? foglio essere sicuro :oops:[/quote]
Guarda, stockinformatica è il sito piu serio che conosca per fare acquisti online e poi comunque sono a roma e nel mio caso avrei potuto anche fare il ritiro a mano. Per l’arrivo ti confermo PROBLEMI 0.
Mi hanno detto che domani in giornata arriva.
Pagamento in contrassegno ( costo aggiuntivo di 7 € al corriere e spedizione assicurata obbligatoria, ma l’avrei fatta lo stesso )
Per la garanzia il discorso è arcinoto.
Ci sono 2 casi:
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Non so se vale cosi anche in europa, quindi ti farò un esempio con gli store in USA - Se compri il cell direttamente in uno store di una nazione che gia lo commercializza ( USA appunto ) puoi comprarlo senza attivazione con AT&T e poi hai 1 mese di tempo per attivarlo anche direttamente da casa con iTunes.
Durante questo mese puoi anche usufruire della garanzia, ma non sò sinceramente se possono farti storie xchè il cell, o meglio la sim abbinata “non funziona”, dato che SOLO fatta l’attivazione ricevi il numero di telefono abbinato alla sim AT&T. Solo al momento dell’attivazione la garanzia WORLDWIDE x 2 anni prevista comincia il suo iter normale. Non è questo il mio caso, quindi passiamo al caso
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Sei di un paese ( italia ) in cui l’iphone non è commercializzato, lo compri dall’estero e e quindi non attivi nessun contratto ( lo compri e lo sblocchi ).
In questo caso non avrai mai la garanzia.
Vale però - come per tutti gli acquisti che non si consumano a vista ( acquisti telefonici, via internet, via catalogo ecc ecc ) - il diritto di recesso, nei tempi ed i modi previsti dalla legge e con le varie accezioni permesse ai diversi venditori.
Cito il sito http://www.stockinformatica.it in materia di diritto di recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 , dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.
A chi si applica : la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia riesercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste : Il Cliente può recedere dal contratto, comunicando tale volontà a Informatica e Non Solo , di Brutti Claudia Via dei Berio, 70- 00155 Roma, tel.: -+ 39 06 22773730 a mezzo lettera raccomandata A.R., spedita entro 15 gg. lavorativi dalla consegna della merce, oppure a mezzo telegramma, telex ospediti entro lo stesso termine, purché confermati con raccomandata A.R. spedita entro le successive 48 ore. L'esercizio del diritto di recesso non comporterà alcuna spesa per il cliente ad eccezione delle spese di trasporto per la restituzione della merce acquistata.
Tale diritto può essere esercitato solo da persone fisiche, per cui tutti gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine non godono di tale diritto.
In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso : nel minor tempo possibile e comunque nei tempi strettamente necessari massimo entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, Informatica e Non Solo provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 . Sarà inoltre a cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso, ad esempio: per il bonifico basterà comunicare il Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell'intestatario della fattura e codice Cin.
Informatica e Non Solo precisa che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Informatica e Non Solo rende noto che, l'oggetto in recesso dovrà essere restituito con scatola originale accessori e pellicole, senza alcun danno o parte del corredo mancante, ed inoltre per cellulari o materiali audiovisivi non dovrà essere stato in nessun modo utilizzato sia per chiamate in entrate che in uscita, diversamente, quanto in recesso verrà restituito con addebito delle spese di ritorno.
Cosa esclude : il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in modo diverso dalla spedizione mediante Informatica e Non Solo Come si esercita: prima di contattare il Servizio Clienti di Informatica e Non Solo, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
* fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
* in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
* coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (cod. CIN - ABI - CAB - numero di conto corrente non diverso dall'intestatario della fattura).
A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Informatica e Non Solo , che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.
La procedura è qui di seguito riassunta: è necessario un invio, anche a mezzofax di una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).
Come si effettua la spedizione a Informatica e Non Solo (spedizione di rientro): dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Informatica e Non Solo si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
La merce diritto di recesso dovrà essere spedita a: " Informatica e Non Solo " di BRUTTI Claudia Via dei Berio, 70, 00155 Roma,entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di autorizzazione per la restituzione, comunicata dal servizio clienti di Informatica e Non Solo.
Informatica e Non Solo consiglia di assicurare la spedizione: se l'articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, Informatica e Non Solo si riserva il diritto di accettare la merce.
E' necessario appuntare sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e l'anno dell'ordine. Informatica e Non Solo non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese.
Per la spedizione Informatica e Non Solo consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità (tracking) della spedizione. Informatica e Non Solo non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
Avvertenze : Informatica e Non Solo si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che non contengano imballi, accessori e manualistiche originali, siano state effettuate senza aver attivato la richiesta RMA al Servizio Clienti Informatica e Non Solo o senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti Informatica e Non Solo . In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni riguardanti il diritto di recesso potrete inviarci una e-mail a:
[email]post-vendita@stockinformatica.it[/email]
Tutte le condizioni applicate dal sito sono consultabili all’indirizzo:
http://www.stockinformatica.it/post-vendita.asp
sembro uno che lavora per loro. Non è cosi 
Quindi come vedi, il problema si rigira.
Non è stockinformatica che non da garanzia su iPhone, al contrario è stockinformatica che per chiarezza ed a differenza degli altri STORE italiani e NON, lo mette ben in evidenza.
Non ti dico che sono gli unici da cui puoi comprare tranquillo, ma sicuramente da loro stai in una botte di ferro.
Cmq saprò dirti tra circa 30 ore quando arriverà il mio.
STAY TUNED