MarketResearch@InsideApple truffa?!

Salve ho ricevuto ieri una email da MarketResearch at InsideApple.Ap… dove mi chiedevano varie informazioni sul mio acquisto Apple!
è attendibile?Grazie

da dove scarichi le app?
hai il jb?

Non ho il jailbreak, sono domande sulla fascia d età, oggetto acquistato…è citata quella email su Google ma non riesco a capire se sia attendibile o meno:/

ti ha chiesto per caso i tuoi dati di accesso apple?

Sinceramente appena ho visto che ha iniziato a chiedermi l età e l oggetto Apple acquistato, non sono andato avanti con le domande per paura che fosse una truffa!L email completa è: MarketResearch at InsideApple.Ap…

sto facendo qualche ricerca a riguardo…in diversi hanno avuto il tuo stesso dubbio…e chi è andato avanti con le domande,si è solo ritrovato in un sondaggio senza richiesta di dati id apple…quindi finchè è così,direi di non preoccuparti.

Quindi mi consiglia di completarlo o aspetto una sua risposta dopo aver ricercato su Google?

se vuoi farlo,fallo pure…non ho trovato prove di reale truffa…finchè ti fa solo domande innocenti,non ti preoccupare :wink: sarà solo un’ indagine di mercato

La ringrazio, comunque chiede colore dell iphone, mese d acquisto, operatore usato…

dammi pure del tu :wink: si…indagine di mercato…nulla di che…le truffe puntano sempre e solo ad avere accesso ai tuoi dati.

Ti ho ricorretto l’indirizzo. Lo aveva già fatto l’admin 1979jd in quanto dato sensibile