Mappe sparite

Buon giorno a tutti,
non da molto ho acquistato in iphone 3g da 16 gb,
i primi giorni tutto ok , funzionava benissimo,
da un po di tempo a questa parte sono sparite le mappe nel senso che clikko l’applicazione ma dopo circa 5 secondi si chiude da sola e ritorna al menu’ principale.
Ho contattato il servizio apple diverse volte ma senza concludere nulla, mi hanno solo lasciato in attesa e dopo 30 minuti nessuna risposta.
Sarei grato se qualcuno riuscisse ad aiutarmi perfavore.
Ho aggiornato l’iphone all’ultima versione e tutto il possibile, ma delle mappe nessuna traccia.
Nel caso potessi inserire un’altro navigatore mi andrebbe bene lostesso.
Grazie buona giornata

è un problema della app, perchè l’iphone non ha mappe precaricate…hai provato a ripristinare il firmare?

Ciao , grazie della risposta,
se per ripristinare il firmare intendi collegarlo al pc, sinconizzarlo con itunes ed eseguire l’ultimo aggiornamento disponibile , si l’ho fatto.
Non c’e’ modo di ricaricare l’applicazione ?

ripristinare significa fare shift + ripristina e scegliere il fw ke devi scaricare dal sito…

firmaware 2.1

Adesso ho il firmaware 2.1 ,
va bene se provo a ripristinarlo con una versione precedente ?
C’e’ il rischio che perdo qualcosa ?
Grazie

ripristina al 2.1 nn tornare indietro ke nn conviene

ripristino

ok grazie, lo sto facendo ora,
il cell è del mio titolare nn posso sbagliare o … :slight_smile:
io ora salvo il firmware sul desktop ad esempio , poi ? mi potresti gentilmente fare uno specchietto sul cosa dovrei fare ? grazie mille

una volta scaricato il firmware fai shift - r e selezioni e prelevi il firmware da dove lo hai salvato il resto lo fa itunes, ricorda che con qst procedura perdi tutto il contenuto del 'iphone

ah, perdo tutto, ma se prima faccio un backup dei dati dopo non posso ripristinarli?

si puo’ fare il ripristino dei dati

hai risolto?

mappe sparite

Ciao Ulisse, ho ripristinato il firmaware ma nulla da fare,
clikko su mappe e dopo circa 5 secondi l’applicazione si kiude e ritorna alla schermata iniziale… che fare ?
Grazie

è stranissimo ke ripristinando nn risolvi! prova a kiamare l’assistenza apple e senti ke ti dicono loro!

c’è stato un passo in avanti, ho provato ad aggiornare alla versione firmware precedente ed alla fine della procedura mi ha dato errore, dopodichè mi ha riconosciuto l’iphone in modalità recupero… ho acconsentito a ripristinarlo e dopodichè le mappe si visualizzavano … ho fatto quindi il backup con le mie foto impostazioni ecc ecc ed ha nuovamente dato problemi con le mappe.
Ora mi domando … possibile che sia una foto o un settaggio a mandare in crash l’applicazione mappe ?
Grazie

aaaaaaaaaa ecco xk…lo reputavo sottintesa sta cosa…
rimetti il 2.1 originale, fa il jailbreak e NON RIPRENDERE ASSOLUTAMENTE NESSUN BACKUP, e quello ke crea problemi…

grazie simo, cos’è il jailbreak ? qsa che devo fare dopo il ripristino ?
grazie

x avere cydia e installer, con quickpwn, ti consiglio di farlo, si dopo il ripristino

trovi la guida sul sito