Mappe iOS 6 vs Google Maps: in modalità navigazione chi consuma più mb??

Avevo bisogno di delucidazioni su questa cosa visto che nn ho ancora personalmente fatto i miei test:

In navigazione gps, quale delle due applicazioni consuma più dati??

Mi verrebbe da dire che le mappe iOS consumano pochissimi mb forse perché le mappe sono già parzialmente contenute al suo interno, quindi l’utilizzo della rete mobile servirebbe solo per calcolare la rotta iniziale…

Mentre le Google Maps consumerebbero più mb perché sia il caricamento mappa che il tragitto iniziale avvengono entrambi attraverso l’utilizzo di internet…

I need delucidazioni.
Thank you.

le mappe apple contenute nel Ios?non sarebbe possibile credimi. per il resto non saprei quale consuma di più, dipende molto dal dettaglio, zona, ecc.

Mappe iOS 6 vs Google Maps: in modalità navigazione chi consuma più mb??

Si’ esatto…diciamo che nn so proprio se siano già presenti o meno…

intendo nn so…delle macro aree che magari evitano il totale download online di tragitto/strade/territorio e informazioni varie…

Mappe iOS 6 vs Google Maps: in modalità navigazione chi consuma più mb??

io ho provato ad usare entrambi e per quanto mi riguarda ho notato che consumava di +google maps e penso sia anche normale visto che non è un servizio integrato nell’iPhone

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

allora entrambe le mappe vengono scaricate online…
test hanno dimostrato che le mappe di apple richiedono un minor traffico dati per essere scaricate…
ma hanno molti meno punti di interesse e altri problemi che tutti conosciamo…
fonte: google!