Mappe: effettivo traffico generato.

Ciao a tutti, ho voluto fare una breve prova per testare personalmente quanto traffico genera il nuovo mappe.
Come vedete dall’immagine, su un percorso di 10km ha consumato solo 93k, direi ottimo.
Però -10% di batteria :mad:

Ottimo test! Direi che praticamente nullo. Considerando un viaggio di 500 km andrebbero via solamente 50mb!
Come si chiama quell’app?

Si chiama Data Usage.

Aspettiamo test analogo da un Androidiano…

nabucoz ricordati, per la prossima volta, di non scrivere messaggi consecutivi :slight_smile: Ma, nel caso, di editare il precedente messaggio per aggiungere altre informazioni :slight_smile:

Chiedo scusa.
Me ne ricorderò.

Ecco…avevo constatato anche io un consumo esagerato nelle pochissime prove che avevo fatto con le mappe. Ad esempio il navigatore Sygic consuma meno.

Oggi sono andato a pesca a 40 km da casa e ho fatto lo stesso test all’andata e al ritorno.

Andata: ImageUploadedByTapatalk1350263398.368619.jpg ImageUploadedByTapatalk1350263303.534869.jpg

Ritorno: ImageUploadedByTapatalk1350263315.768465.jpg ImageUploadedByTapatalk1350263324.918522.jpg

All’andata mi ha consumato 6 ma ho inviato diversi messaggi su whatsapp e risposto a delle mail mentre guidavo quindi quel traffico non è solo di mappe.

Al ritorno invece non ho toccato il telefono. Circa 2 mb per 40 km!

Comunque, solo per evitare fraintendimenti, io intendo il consumo della batteria e non quello dei mega.