Mappa Hot-Spot gratuiti in Italia

Se vi può interessare io sono un utente della community FON.
Scopo di questa community è condividere la flat di casa!

In poche parole, ho acquistato il router della FON al prezzo di 5 euro + 10 di spedizione.
E’ un router particolare in quanto manda due segnali wifi… uno privato e protetto da pw e l’altro pubblico.
Per maggiori info FON

Ho ancora 17 link promozionali da spedire a chi me li richiede in quanto il router allo shop costa circa 30 euro! Nel momento in cui attivate il router avrete anche voi 20 link da mandare ai vostri amici.

Con questa soluzione, essendo gli utenti FON oltre 700.000 in tutto il mondo quando sto fuori casa posso sfruttare la loro flat inserendo come accesso la mia user e pw!
Per vedere quanti hotspot della fon ci sono in giro, basta andare qui:
FON Maps
A roma è pieno di hotspot.

Fatemi sapere!

Io stavo pensando ad acquistare un router wi-fi, però volevo che fosse compatibile con:
PSP (non è schizzinosa quindi ne va bene uno qualsiasi)
Nintendo DS (questo è molto schizzinoso)
Kai (XLink Kai: Evolution VII. Global Network Gaming. skizzinosissimo!!)
iPhone (ovviamente :P)

Se funziona con queste periferiche penso proprio che lo acquisterò, qualcuno sa darmi feedback in merito?

PS: io a casa attualmente ho un router eth

Non so dirvi se è solo nella zona fiera o in zona metropolitana.

MILANO
In zona Fiera di Milano tra le varie connessioni, appare un “Libero WiFi” senza richiesta di codice.

La stessa connessione, la trovo a COLOGNO MONZESE (provincia di milano) in zona metropolitana, sempre senza richiesta password.

Probabilmente “Libero WiFi” è il SSID impostato di default da libero, quindi quelli che non configurano la propria rete hanno quello :stuck_out_tongue:

c’ho pensato anche io, il fatto è che il segnale è letteralmente PIENO in entrambi i casi.
nn credo siano utenze private…

eh, ma è meglio essere sicuri che non lo siano… perché se quelle sono utenze private… ok, scemi loro che non hanno protetto la rete, ma rischioso approfittarne.

Se loro non la proteggono diventa pubblica penso.
E poi se uno non è cosi informaticamente avanzato da proteggere la connessione, figurati se riesce ad individuare intrusioni…

assolutamente no!! se tu lasci la macchina aperta, questa non diventa un autobus di linea.

beh, se nota che qualcuno ha fatto qualcosa quando lui non era collegato forse c’arriva… o se si collega qualcuno che fa qualcosa di illegale…

non è cosi facile capire se qualcuno ha usato la tua connessione, e come ha detto Xargon se non è stato capace di proteggere il suo wifi figuriamoci se sa come individuare intrusi!

Beh questo lo puoi fare se attivi i log dei pacchetti e degli ip/mac/host che si sono collegati, ma dubito che un “niubbo” saprebbe fare queste cose o leggerne i logs (sempre se sa cosa siano).

se uno ha il sospetto che sia successo qualcosa e fa controllare da un tecnico, o addirittura fa denuncia… allora sì che arriva chi sa leggere i log…

Si e come fai a sapere chi è stato ad entrare nella tua rete? Ti ricordo che un MAC può essere spooffato, non è una prova di reato.
Poniamo il caso che si risalga al dispositivo usato, come si fa a sapere chi l’ha usato?

mah, io non dico che ti devono beccare per forza… dico solo che sfruttare un wifi privato illecitamente è rischioso…

pensa che c’è gente che, sfruttando più volte un wifi privato, un bel giorno è stato beccato in flagrante

…ah però!!!

si vede che non è stato dovutamente attento!

Ma andate sul sito della Tim e vrete il file PDF con tutti i punti Hot Spot italiani!!

Ragazzi, ragazzi!!! Chi usa Mac non è un nubbio (o newbie in inglese). Appunto basta attivare i Log e leggerli :)D

MAC non Machintosh, indirizzo MAC intendevo ^^

Oh Signore,andiamo bene…
Ecco chi è che non attiva i log sul suo PC :smiley: :smiley:

P.S: si fa per scherzare eh :stuck_out_tongue:

Guarda che è la prima cosa che ho fatto appena installata Airport: Bloccato rete, creato elenco permessi e attivato i syslog. :lol: