Manutenzione Software dell' Iphone

Messaggio per i ns esperti Nico e Giuseppe… Istallando e disinstallando le varie applicazioni è necessario poi fare “manutenzione” al software dell’ iphone come spesso accade per i PC?.. Mi spiego meglio. Ho notato ad esempio che cancellando alcuni file (foto mms ricevuti ) con finder questi non vengono immediatamente eliminati ma girati nella cartella trash … da dove poi si devono togliere del tutto.Mi sono quindi chiesto se bisogna effettuare anche qualche “pulizia particolare” all’ iphone per eliminare eventuali tracce (es file temporanei o altro) lasciate dai programmini disinsatallati che possono rimanere residenti… (generando magari problemi ad altre applicazioni o occupando spazio inutilmente). Grazie come sempre per l’ aiuto.Lidas

PS… a proposito di finder …come si fa a spostare le foto arrivate tramite MMS con swirly nel rullino (che directory ha?)per poi riutilizzarle. Saluti e grazie

Re: Manutenzione Software dell’ Iphone

[quote=Lidas]Messaggio per i ns esperti Nico e Giuseppe… Istallando e disinstallando le varie applicazioni è necessario poi fare “manutenzione” al software dell’ iphone come spesso accade per i PC?.. Mi spiego meglio. Ho notato ad esempio che cancellando alcuni file (foto mms ricevuti ) con finder questi non vengono immediatamente eliminati ma girati nella cartella trash … da dove poi si devono togliere del tutto.Mi sono quindi chiesto se bisogna effettuare anche qualche “pulizia particolare” all’ iphone per eliminare eventuali tracce (es file temporanei o altro) lasciate dai programmini disinsatallati che possono rimanere residenti… (generando magari problemi ad altre applicazioni o occupando spazio inutilmente). Grazie come sempre per l’ aiuto.Lidas

PS… a proposito di finder …come si fa a spostare le foto arrivate tramite MMS con swirly nel rullino (che directory ha?)per poi riutilizzarle. Saluti e grazie[/quote]

non vorrei sbagliarmi ma l’iphone non ha bisogno di queste pulizie in quano la disintallazione di una applicazione ne cancella ogni minima traccia. Per quanto riguarda la cartella del rullino la trovi in:
/var/mobile/media/DCIM/100APPLE/

Re: Manutenzione Software dell’ Iphone

Io personalmente consiglio di cancellare cash e cookie periodicamente da Generali

Re: Manutenzione Software dell’ Iphone

Grazie Giuseppe 6 sempre disponibile e grazie al forum… sempre di grandissimo aiuto. :wink:

ciao… io volevo chiedere… ho installato phonezap sul iphone… mi compare l’icona e il progr nn va molto… ma… ora che voglio disinstallarlo… in uninstall non c’è… come devo fare?? help please!!
Ho installato anche Finder ma nn so se si pò cancellare da li… non l’ho mai usato… in caso… come si fa??
Dovrei trovare un modo per cancellarlo… ci sarà da qualche parte!!

help please!!!

@keli82

prova a riavviare l’iphone e cercarlo di nuovo…

Per curiosità, prova a vedere se c’è qualcosa in /tmp

ho provato a mettere delle immagini nel percorso indicato ma non le vedo sul telefono…

E mai le vedrai… le immagini, se generate da Iphone quando scatti o inserite via iTunes fanno parte del “sistema” e quindi visibili…
ogni foto nel rullino ad esempio genera anche la thumb, cioè quella piccola che vedi come esempio, e se la inserisci manualmente l’iphone nn sa di averla…

Io ho risolto con “docs” semplice app che apre e visualizza quasi qulsiasi file inserito in manuale…
Quindi con swirly salva il file nella directory di docs (che imposti dalle opzioni) e la apri con docs o safari (se hai inseriton il plugin per farlo aprire off line)

ALEX

se le foto si “spostano” con la suite… questi genera anche il file TMB…

buono a sapersi…
a me pc suite a me nn funziona… bo??
ma tutto ok con winscp…
ALEX