Manutenzione iphone

Ragazzi volevo sapere come caricare la batteria del mio iphone per farla durare il piu’ possibile. Ho letto in giro che far scaricare completamente la batteria e’ dannoso …e’ vero?

Quindi vorrei capire come caricare corretamente la batteria .Ringraziamenti anticipati!

si evita di scaricarla completamente fino a zero, poi per il resto non ci sono particolari precauzioni…

Se io lo ricarico ogni notte anche con la batteria (quasi) piena, darebbe problemi alla longevità della stessa nel tempo?
Tipo il mio cellulare, non so se per questo, ma dopo 2 anni la batteria dura si e no 10 minuti xD

Xargon è cmq una batteria agli ioni di litio… quindi niente effetto memoria. Il fatto è che alungo andare, le celle si deteriorano cmq.

Ti consiglio di farla scaricare NON completamente, ma almeno fino all’avviso del 20% di batteria restante, almeno 1 volta la settimana. Poi puoi caricarlo a pezzi o completamente quante volte vuoi.

Se cerchi in giro trovi una discussione proprio sulla batteria.

direttamente dal sito apple (si parla di ipod touch ma è la stessa identica cosa):

"La maggior parte delle batterie agli ioni di litio si ricarica velocemente fino all’80% della capacità, quindi passa a una carica di mantenimento. Nel caso di iPod, occorrono circa due ore per ricaricare la batteria per l’80% della capacità e altre due ore per caricare completamente il lettore, a patto che non venga utilizzato durante il processo. Tutte le batterie agli ioni di litio possono essere caricate un numero elevato, ma limitato di volte, definite “ciclo di di carica”.
Cicli di carica

Ciclo di carica L’uso e la ricarica della batteria per il 100% della sua capacità equivale a un ciclo di carica.

Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potreste ascoltare il vostro iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterreste un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni. Al termine di ogni ciclo di carica, la capacità della batteria diminuisce leggermente; occorrono comunque molti cicli perché la capacità originale della batteria di un portatile o del vostro iPod si riduca all’80%. Come accade con altre batterie ricaricabili, può arrivare il momento di sostituire la vostra batteria."

La apple assicura che la batteria dell’iphone scende all’80% delle sue potenzialit àdopo 400 cicli di ricarica completi

L’unico accorgimento che la apple consiglia è quello di ricaricare immediatamente l’iphone nel caso si scarichi completamente, anche se dopo non viene usato, e di ricaricarlo ogni 20-30 giorni nel caso non venga mai usato.

Quindi dovrei cercare di non caricarlo fino al massimo se non poche volte giusto?

no assolutamente, puoi caricarlo come vuoi…la carcia completa come scritto sopra è soltanto una sorta di “somma” delle varie ricariche

E se lo lascio in carica quando è gia al 100% lo rovino?

Esempio: poniamo il caso che alla sera lo metto in carica e vado a dormire, dormo 8 ore ma a caricarsi ci mette solo 4 ore, rimane 8 ore in carica ma al 100%, si rovina cosi la batteria?

no assolutamente…

Perfetto :slight_smile:
Allorap enso che lo ricaricherò tutte le notti, o quasi ^^

io lo ricarico tutti i giorni… anche se non completamente… altrimenti non penso uno smanettone di medio livello possa fare 2 giorni di iphone senza scaricarlo…

Ho problemi con il mio iphone.
Da un paio di giorni mi esce l’avviso che non può più ricevere ed effettuare chiamate e che ha bisogno di riparazione consigliandomi di andare sul sito Apple - Support.
Dopo averlo resettato funziona per 2-3 ore e poi mi da di nuovo il messaggio.Non si riesce a spegnerlo normalmente ma solo premendo contemporaneamente il tasto smart+ il tasto di spegnimento.
Cosa posso fare??

Non c’entra nulla con questa discussione.

Postane una nuova.

luigi, crea discussioni nuove per nuovi argomenti, se no sei off topic.