salve a tutti…ho appena cambiato il disco del mio mac per la 2a volta in 10gg e, considerando che l’ho acquistato meno di due mesi fa, è la terza volta che devo effettuare la prima sincronizzazione con il mio 3GS…ovviamente ho già trasferito gli acquisti ed eseguito il backup, ma vorrei decisamente evitare di dover riordinare le svariate decine (per essere ottimisti) di applicazioni che ora sono ben organizzate in innumerevoli cartelle nel mio iPhone…c’è un modo per farlo? ovvero per mantenete l’organizzazione delle app nell’iPhone una volta messa la spunta a “sincronizza applicazioni” in iTunes…?
se hai trasferito tutti gli acquisti fatti da iphone su itunes credo che tu abbia gia’ sincronizzato il pc all’iphone!!!
o forse ho capito male io!!!
hai scaricato l’ultima versione di itunes?
No beh, il trasferimento acquisti è univoco: ho aggiornato il mio iTunes caricando le app scaricate direttamente da iDevice…ma di fatto non ho ancora sincronizzato. Ho appena reinstallato iTunes, collegando l’iPhone, nella finestra applicazioni, la voce “sincronizza app” non ha la spunta…se la metto mi chiede conferma ricordandomi che tutte le info nell’iphone andranno perse sostituite da quelle in iTunes.
Ovviamente in iTunes sn presenti tutte le mie app, quindi nn perderei nulla, tranne appunto l’organizzazione in cartelle e pagine…cosa non vitale ma abbastanza lunga e tediosa da rimettere a posto…cosa appunto che vorrei e evitare…
Io quando ho Formattato il pc dove solitamente collego l’iphone ad iTunes ho fatto questo:
Ho collegato l’iPhone al pc con iTunes: ho cliccato con il tasto dx sul nome dell’iPhone e ho scelto “sincronizza acquisti iPhone con iTunes” e mi ha trasferito tutti gli acquisti sul pc sincronizzando in modo corretto le app dell’iPhone su iTunes mantenendo l’organizzazione delle cartelle!
Tu invece hai usato una procedura diversa per trasferire i tuoi acquisti su iTunes ?
no…ho fatto lo stesso: trasferisci acquisti e poi backup…ma ora, se metto la spunta a “sincronizza applicazioni”, me le incasina tutte sull’iphone, perdendo l’ordine delle pagine e le cartelle create…come fai tu a mantenere tutto a posto…? oO
A esser sinceri una volta me le ha tolte tutte dalle cartelle e me le sono ritrovate tutte sparse…
Ma credo di Non aver più fatto “sincronizza applicazioni”
ah ecco…quindi di fatto non sincronizzi le applicazioni…! ;D
Xè il problema si presenta solo con la prima sincronizzazione…quelle successive non incasinano nulla…xò speravo di riuscire a mantenere ordine e cartelle già al primo colpo…
Scarica da cydia backboard, è gratuito mi pare, o sprigback, salvano entrambi le posizioni e le cartelle… È necessaria l’installazione di winterboard se non erro… Viene fatta in automatico come dipendenza se non l’hai giá installato