Mantenere ordine delle applicazioni su iphone

Ciao ragazzi,volevo porvi una domanda,non ho trovato risposta neanche in rete: è da qualche giorno che su iphone 4s riordino le app secondo mia comodita’,ma quando lo collego ad itunes mi cambia l’ordine. Come posso fare per risolvere e lasciare memorizzata la sequenza da me scelta?

nulla da fare…dillo a me che me le ha tolte dalle cartelle …avevo 200 app , per nervosismo di metterle in ordine le ho cancellate tutte

A me non succede…strano

Sent from my iPhone using Tapatalk

succede quando fai un ripristino , rimetti su le app …effettivamente però se lo sincronizzo nulla rimangono

Quando ripristino non ricordo al momento…ma quando lo collego ad iTunes semplicemente,l ordine rimane quello che è

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto…mai successo neanche a me…io ho proprio spostato tutto di tutto…parecchie di quelle native ,stanno anche dentro cartelle ,ma itunes ,le lascia lì…
Qualche impostazione su itunes che hai modificato???

Veramente strano. Confermo che col ripristino succede anche a me, ma dopo una semplice sincronizzazione mai!
Prova ad andare su iTunes, apri la finestra relativa al dispositivo collegato e clicca su App. Verifica che ci sia la spunta su “sincronizza automaticamente nuove applicazioni”, che trovi alla fine dell’elenco delle app scaricate.

Allora,avendo cambiato il pc ho reinstallato tutto,pero’ le applicazione le ha trasferite correttamente su itunes…davvero strano

hai provato a ordinare le app direttamente da iTunes come ti ho suggerito su formspring?

Si’ Marco,ho usato il tuo metodo ed ho risolto,adesso tutte le applicazioni sono nell’ordine da me impostato,grazie per la cordiale disponibilita’.
P.S.- Chiedo scusa se non ho letto la tua risposta su Formspring,ma al momento dell’invio del post ho visualizzato un messaggio di errore e pensavo non avesse inviato nulla. Ringrazio.

l’importante è aver risolto :wink: