Mangiascheda, addebiti.

Salve,

da quanto ho preso l’iphone, ho subito attivato mobile internet perchè avere un iphone 4 senza poter navigare e al quanto sprecato.

Il problema mi è comparso alcune settiman fa, ho annullato l’abbonamento (ricaricabile) di mobile internet, dopo alcuni giorni però, controllando il credito della mia sim, mi trovo 2-3,00 € mancanti. Bah, ho pensato fosse qualcuno si è connesso ad internet con l’iphone oppure è colpa di alcune applicazioni che interagiscono con esso, pertanto ho controllato tutto e pensavo proprio che non avessi più avuto questo inconveniente, ma mi sbagliavo, infatti ogni giorno mi venivano addebitati circa 1,50 € se non di più (avevo 17,00 e sono arrivato a -2,00 € :cursing:).

Ho chiamato il 190 per chiedere spiegazioni, e mi hanno detto che il problema poteva essere quello di alcune applicazioni (come avevo pensato, ma l’ho rimosse tutte o effettuato logout, tipo gamecenter), io avevo risposto agli operatori che non era quello il problema e mi hanno detto dunque alla fine che se uso un iPhone devo tenere per forza un piano tariffario che comprende internet visto che è un telefono interattivo.

Sono rimasto perplesso, e ho riattivato mobile internet perchè in quel periodo non avevo tempo da perdere, ora ho notato che la vodafone abbia disattivato il VOIP a questo servizio e pertanto sono sempre più convinto a mollare tutto ma non vorreì capitare in quella situazione nuovamente.

Sul forum ho letto riguardo agli apn, forse sarà quello ma non capito bene.

Se potreste spiegarmi e soprattutto come risolvere, ve ne sareì grato.
P.S: Non ho mai attivato il thethering.

Quando non hai attivo un piano dati l’unica cosa da fare è disattivare la rete dati in impostazioni per non avere addebiti non voluti…

Solo quello? Sei sicuro?

io ho un abbonamento e visto che avevo 6 mesi gratis di internet da iphone e dopo i primi 20 giorni hanno cominciato a farmi i casini dicendo che al negozio si erano sbagliati la promo era un mese…li ho ben ben i******i facendomi disattivare a gratis mobile internet. tiè. voglio vedere a cosa si attaccano! difatti la bolletta mi è arrivata di circa 17 euro che è quanto pattuito nel contratto…e da li non si sognino di scostarsi altrimenti congelo il pagamento finche non risolvono.

morale: spesso devi prenderli per la coppola minacciando coi soldi…vedi come corrono

Punto primo, modera i termini. Sei gia ammonito e una seconda ammonizione per comportamento scorretto di costa il ban dal sito…

Punto secondo, congelando i pagamenti, sopratutto di una fattura/bolletta, si rischia di incappare in 2 problemi:
1 finire nelle mani di una società di recupero crediti ed i loro legali
2 ricevere una cartella esattoriale per il mancato pagamento della tassa di concessione governativa che, ricordo, è una vera e propria tassa statale.

Quindi, se tu vuoi correre rischi inutili, fallo pure ma per i fatti tuoi, non dare consigli SBAGLIATI ad altri utenti.

Io ho TIM e ho disattivato l’opzione internet da 10 euro al mese sabato e ho aspettato oggi ad attivare la timxsmartphone, disattivando la rete dati il mio traffico dati è rimasto immacolato, come logico fosse…

Comunque è una sofferenza non avere un’opzione dati, quasi ogni applicazione che apri ti chiede di attivarla…

Capito, E il problema dell’apn soprattutto quello della vodafone, quale sarebbe?

C’entra?

Guarda gli operatori più sgarbati e che non hanno voglia di lavorare rispondono così, ci hanno provato anche con me. Fanno ridere veramente perchè anche se è un telefono interattivo scelgo io come gestirlo e cosa attivare!
Richiama finchè non trovi un operatore capace, se no il mio consiglio è quello di minacciare il passaggio ad un’altra compagnia, visto che non sei legato a Vodafone da alcun vincolo contrattuale!