Buongiorno a tutti!
Tempo addietro ho scaricato la ben nota applicazione Ruzzle,e successivamente ho provveduto a pagare i €2,69 per l’upgrade all’account Premium.
Stamattina ho erroneamente cancellato Ruzzle,e dopo averlo reinstallato l’account non è più Premium,ma mi domanda nuovamente di pagare la somma sopra citata.
Non avendo la benché minima intenzione di pagare nuovamente l’upgrade,chiedo a voi se avete constatato questo problema,ed eventualmente suggerirmi una soluzione!
Grazie a tutti dell’attenzione.
Prova con un riavvio del dispositivo. Al massimo, fai una cosa … Cancella di nuovo ruzzle e riprendi l’installazione dall’elenco delle app acquistate e non direttamente dal campo Cerca su AppStore
A me capita
La stessa cosa con tapatalk per il pacchetto colori…mi chiede di pagarlo…vado per pagarlo e poi mi spunta: hai già effettuato questo acquisto,clicca ok per lo scaricamento" una roba del genere…potrebbe essere un po’ la stessa cosa…
In caso ci siano problemi,contatta l’ assistenza iTunes
comunque ho provato a usare ilt ato ripristina, ma non funge, ho contattato anche il support di ruzzle che prima mi mandano l’email pre-scritta(non email automatica) in italiano e poi quando vedono che non sanno come aiutarmi, mi fanno mandare la risposta dal support inglese, e dopo avergli spiegato il problema e avergli detto che l support in italiano non funziona bene, gli ho anche detto da cosa è causato il problema, specialmente per gli utenti che hanno scaricato ruzzle quando era ancora alla versione primaria e che quindi avevano tutto, o quasi tutto, gratis(sbloccato) di default. gli ho spiegato che il loro server non trovando la stringa dove c’è scritto che il prodotto è stato acquistato, il server crede che appunto non c’è nulla da sbloccare. questo perchè hanno dimenticato di mettere nel server, anche la stringa che permette di ripristinare gli acquisti anche agli utenti che avevano scaricato ruzzle prima della versione 2.0…
adesso non so cosa abbiano capito da cosa gli ho detto, ma da quel giorno non ho piu ricevuto risposta, ho comunque visto che avevano fatto degli aggiornamenti, ma che non hanno risolto il mio problema.
ad esempio, chi aveva la versione vecchia, aveva ancora la possibilità di vedere la lista delle parole componibili nel quadro di gioco, feature che dopo aver aggiornato l’iphone e reinstallato ruzzle, è sparita… sono intenzionato a contattare nuovamente il supporto, a meno che non risolvo il problema in questi giorni…
è davvero un peccato vedere un errore del genere da parte del team di ruzzle/ruzzle adventure, dato che con ruzzle adventure hanno fatto davvero un grande lavoro e soprattutto con le nuove feature in ruzzle stesso, sono davvero più coinvolgenti, ma un errore del genere sul server non se lo può permettere una software house di una certa fama. ma come si dice: “i soldi danno alla testa” e loro si sono dimenticati proprio degli utenti che gli hanno permesso di rendere il loro gioco famoso e di alto livello come è addesso, si sono dimenticati di impostare la data nel server che avrebbe permesso di ripristinare, o meglio di risbloccare le feature che per noi vecchi giocatori di ruzzle, erano gratuite!!!
comunque se il problema è stato risolto, anche se stiamo parlando di un utente che ha effettivamente acquistato le feature, dove si trova il tasto “attiva”?
in ruzzle mi era sembrato di vedere qualcosa che parlava di attivare le feature sbloccate salendo di livello, ma il tasto “attiva” non l’ho mai trovato
illuminatemi!!
Puoi passare alla versione premium se sblocchi il terzo livello mi pare… Ma ormai a ruzzle non ci gioca quasi più nessuno… È passata la “moda del momento”…
Confermo, la versione “premium”, con il ripristino degli acquisti già effettuati, è disponibile dal terzo livello.
E’ TUTTO scritto nell’app stessa, senza contattare il supporto, nelle FAQ. Cliccare sull’icona ingranaggio in alto a destra, scegliere FAQ, scegliere la seconda voce “In-App Purchases & Billing” cliccando sul +, 3° punto “My premium version is gone”.