Mancato riconoscimento di chi invia un messaggio-iMessage

Salve a tutti ragazzi, avrei un piccolo problema con iMessage sul mio iPhone 5! Ho fatto caso che quando ricevo dei messaggi tramite iMessage il contatto di colui o colei che mi manda tale messaggio non comprare con il nome del contatto da me salvato in rubrica.

Faccio un esempio per essere più chiaro: se io ho salvato in rubrica il contatto “Paolo Rossi” e tale Paolo (possessore di iPhone sincronizzato con iCloud) mi mandasse un messaggio tramite iMessage a me non comparirebbe il nome “Paolo Rossi” bensì “paolo.rossi@icloud.com” oppure “paolo_rossi90@gmail.com” in base al suo e-mail.

La domanda che pongo è: come faccio a far comparire il nome senza che ogni volta debba impazzirmi a capire chi mi ha inviato un messaggio risalendo dal suo e-mail al contatto originario?

Grazie in anticipo a chi risponderà :smile:

L’indirizzo mail è stato indicato sul contatto ?
Guarda nel menù impostazioni, posta contatti calendari per vedere come hai impostato il telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, il contatto che mi invia il messaggio oltre al nome, quindi “Paolo Rossi” ha anche l’e-mail affiliata salvata :frowning:

Mancato riconoscimento di chi invia un messaggio-iMessage

Verifica che sia icloud l’account di default per i contatti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti dirmi per favore i passaggi da fare? :slight_smile:

Impostazioni, posta contatti calendari, nella voce contatti trovi l’opzione account di default

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho appena controllato: l’account di default è iCloud.

In invia ricevi devi mettere la spunta sul numero di telefono e non sulla mail

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C’è già!

Il mio problema è che mi compare l’e-mail di chi mi manda i messaggi e non il nome con cui ho salvato quel numero. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene :S :frowning:

Perché chi ti invia l’sms non ha la spunta sul numero ma ce l’ha sull’indirizzo mail :stuck_out_tongue_winking_eye:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk