Mancato mirroring tra iphone6 e applecar (ford Kuga 2018)

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere lumi ed aiuto per quanto riguarda la connessione del mio iphone6 con auto dotata di applecar.Sul dispositivo ho installato ios 8.1.1 con jb, mentre sull’auto il firmware è aggiornato all’ultima versione. Se collego il dispositivo via cavo viene correttamente riconosciuto,ma non avvia il mirroring sul monitor.Ho provato con un altro iphone6 aggiornato ad ios 9.1 e funziona. Provato ckn diversi cavi ma sussiste il problema. Qual può essere il problema?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Potrebbe essere un problema collegato al JB o alla vecchia versione di iOS non perfettamente funzionante con CarPlay.
Attendi metà/fine mese, appena iOS 12 sarà disponibile, per fare un bel ripristino in DFU senza prendere backup e rimuovere quindi il jailbreak e tutte le altre porcherie.

Ripristino o aggiornamento?

Tra iOS 8 vecchio come il cucco, e il jb, c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa ti provoca il problema. Inizia ad aggiornare eliminando il jb e vedi che ti funziona.Â

Il ripristino in DFU può essere fatto solo all’ultima versione di iOS, per cui comporta nel tuo caso l’aggiornamento del sistema.
Trovi le guide qui sul forum e nel blog.

sarà vecchio,ma per conto mio è funzionale e non mi da mai nessun problema!!
aggiornarlo al 12 mi preoccupa per un possibile rallentamento ed eccessivo consumo di batteria.
deciderò in seguito.
grazie per le risposte!

Neanche iOS 11 dà nessun problema su ip6 tra l’altro. Non è un opinione, anche io ne ho ancora uno. Poi se uno vuole anche il jb…è un po’ come volere botte piena e moglie ubriaca.

La mia voleva essere una semplice domanda su un possibile problema con ios8 e applecar. Molto probabilmente dipenderà dal jail, ma non è una difesa a spada tratta dello stesso,anzi!
risolto il dubbio di un possibile aggiornamento all’11, deciderò se farlo o meno.
Ovvio che alcuni tweek di cydia potrebbero poi mancarmi, tipo virtualhome,ccsetting e swipeselection

La mia voleva essere una semplice domanda su un possibile problema con ios8 e applecar. Molto probabilmente dipenderà dal jail, ma non è una difesa a spada tratta dello stesso,anzi!
risolto il dubbio di un possibile aggiornamento all’11, deciderò se farlo o meno.
Ovvio che alcuni tweek di cydia potrebbero poi mancarmi, tipo virtualhome,ccsetting e swipeselection

Molte delle funzioni prima assenti in iOS sono state aggiunte poi nel corso degli anni. Per quanto riguarda i tweak che hai menzionato:

  • Virtualhome: nelle impostazioni di accessibilità è possibile configurare lo sblocco del dispositivo semplicemente appoggiando il dito (ovviamente il display deve essere attivo) senza eseguire alcuna pressione del tasto home
  • CCsetting: è ora possibile scegliere quali toggle mostrare nel centro di controllo
  • Swipeselection: è già presente da anni sui dispositivi con 3D Touch ma con iOS 12 sarà possibile spostarsi nella tastiera rapidamente anche su dispositivi senza 3D Touch iOS 12, come attivare la modalità trackpad su tutti gli iPhone &tag=iphone0c42-21

Chiudendo questo discorso OT, puoi già aggiornare ad iOS 11 come indicato da Iceberg ma il mio consiglio è attendere qualche settimana dato che a fine mese dovrebbe uscire ufficialmente iOS 12; rispetto ad iOS 11 velocizzerà dispositivi più vecchi come il tuo ed introdurrà ulteriori funzioni, da installare ovviamente facendo un bel DFU e senza ripristinare alcun backup.
I nostri consigli li hai ricevuti, ora sta a te scegliere.

Elimino il messaggio doppio.

Grazie delle preziose info!!!
attendo questo aggiornamento allora!
saluti a tutti