Salve a tutti, ho sostituito la back cover ai miei due iPhone (un xr ed un 13) con una presa da un noto sito cinese, tutto bello tranne che non funzionano i pagamenti concatcless. Ho messo il coil originale ma niente, e prima della sostituzione tutto funzionava nella norma. Adesso premetto che la ricarica wireless funziona senza problemi. Cosa devo sostituire? Ringrazio a tutti in anticipo
Ciao
Cosa potrebbe essere guasto, deve vederlo un tecnico specializzato, mediante diagnostica accurata del dispositivo
Qualora esista una mancanza relativa al pagamento contacless, tassativamente protetto da autenticazione biometrica o password, anche la registrazione delle carte potrebbe non avvenire e, sopratutto, avverrebbe una notifica alla richiesta di accesso a Wallet per l’ autenticazione al pagamento, quindi con doppio click sul tasto laterale.
Si può inoltre supporre non esista alcun guasto. Le cover esterne possono AL MASSIMO limitare l’uso del modulo NFC, ma non guastarlo né modificarne l’uso comune.
Se con Backcover intendi il pannello posteriore, non posta alcuna limitazione a modulo NFC. L’unica cosa che può essere accaduta è un tuo maldestro operato, che ha portato alla rottura di qualche componente. Qualche video su YouTube non offrono alcun titolo idoneo alla riparazione di dispositivi elettronici.
Il consiglio resta quello di resettare la biometria e successivamente effettuare un ripristino delle impostazioni. Verranno cancellate le carte, che dovranno essere semplicemente reinserite con la procedura attuale, ovvero il passaggio dalle app bancarie proprietarie e/o tramite autenticazione con codice inviato via sms.
Dopo aver reinserito codice, rifatto la biometria e reinserito le carte, se ancora non dovesse funzionare (ovviamente in più esercizi commerciali e non in 1 solo, il quale potrebbe avere problematiche al proprio dispositivo POS), potrai rivolgerti all’assistenza Apple dove, come detto, mediante diagnostica potranno valutare danno e possibile/eventuale riparazione.
Di certo c’è che non è un qualcosa dove si può mettere mano con la grandiosa e pluridecorata università di YouTube…
Perdonami ma non mi sembra di essermi eretto a professore di nessuna pluridecorata università , ne tanto meno faccio esperimenti su telefoni altrui, i telefoni sono miei e ci faccio quello che mi pare. Detto ciò la biometria funziona, semplicemente avvicinando il telefono ad un pos non accade nulla, e ti assicuro che non sono stato maldestro perché nessun componente è stato danneggiato e tutto il resto funziona regolarmente.
Buonasera anche a te
Non ti ho additato di alcun Dottorato, ho semplicemente espresso un parere utilizzando il condizionale, ovvero una possibilità relativa alla mancata conoscenza. Il resto era un discorso puramente generale… oltre che scritto in italiano corretto e comprensibile.
Ti ho spiegato cosa fare per RESETTARE le impostazioni, la biometria ed il pagamento NFC, ma a quanto vedo hai piĂą volontĂ di far polemica. Fortunatamente su iPhoneItalia, noi dello staf, Admin nel mio caso e Moderatori come @albug68 e @zioddo, sorridiamo di fronte a tali polemiche, inutili, sterili e volontariamente prodotte per provocare.
Tutto quello che puoi fare, dettato da una esperienza dal 2007 sui dispositivi Apple, te l’ho scritto… poi giustamente, come dici tu, i terminali sono tuoi e li puoi anche schiacciare sotto i piedi o buttarli dal 20° piano. Nessuno può opporsi o produrre alcun impedimento.
Seguendo le linee guida del forum, il topic viene chiuso. L’utenza dovrei bannarla con motivazione “Polemiche inutili” e “Ha fatto perdere tempo allo staff”, ma voglio dare una seconda possibilità .
Grazie per le dolci parole
Buona continuazione