Mancato blocco display durante la chiamata

Buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente nel caso avessi sbagliato sezione.
Vi scrivo in quanto sono due o tre giorni che ho un problema con il mio iphone4.
In pratica durante una chiamata il display rimane sempre attivo e non si “oscura” mai, di conseguenza ogni volta entra in funzione il vivavoce o metto in attesa la chiamata etc e diventa impossibile telefonare.
Ho il jailbreak ma non ho installato alcun tweak ultimamente.
Ho provato a fare un riavvio del dispositivo e anche vari respring ma senza successo.
A qualcuno è capitato o sa come risolvere?
Grazie a tutti per l’aiuto.
Valerio

Ciao, potrebbe essersi rotto il sensore di prossimità.
Potresti provare a fare un ripristino in DFU e riconfigurare come nuovo. Magari c’è qualcosa nel backup che è corrotto, quindi inizialmente si potrebbe provare in questo modo e vedere se si risolve. Se non dovesse risolversi, l’unica rimane l’assistenza. :slight_smile:

Mancato blocco display durante la chiamata

Ma qualora fosse quello è una riparazione che si può eseguire “in casa” o è necessaria la riparazione Apple?

Non ti saprei dire, sinceramente. Non ho mai aperto un iphone e se dovesse guastarsi, mi rivolgerei all’assistenza Apple :slight_smile:
Attendi, magari qualche Guru del Fai da Te, può aiutarti, se vuoi farlo in casa. E se è possibile farlo in casa, sopratutto :wink:

direi che se non sei abbastanza esperto, ti consiglio la apple :wink:

Potrebbe anche essere una pellicola protettiva troppo spessa oppure un pò di polvere in prossimità del sensore…
Leggo ora che hai il jailbreak, possibile qualche tweak che blocca lo spegnimento… oppure che comunque interferisce su quella modalità, non sarebbe il primo caso.

Mancato blocco display durante la chiamata

Beh lavoro in un laboratorio di elettronica quindi gli attrezzi li abbiamo tutti, vorrei capire se é una cosa fattibile o meno considerando che alla Apple mi chiedono 150€…
Purtroppo su youtube non ho trovato video a riguardo…

Mancato blocco display durante la chiamata

Ciao box avevo letto di questa cosa ma ho tolto la pellicola e il risultato é lo stesso purtroppo

il fatto è questo:
Se devi rischiare di fare ulteriori danni, visto che non hai mai avuto a che fare con quel sensore, allora ti consiglio assolutamente l’assistenza apple.
Se conosci invece, il sensore e sai come procedere allora, puoi provare da solo :slight_smile:

Ah… allora purtroppo inizio a dubitare che si sia guastato il sensore di prossimità. Non saperi suggerirti alternative all’Apple Store se non provare a contattare “iRiparo” e chiedere il costo della riparazione, almeno loro sono esperti in queste operazioni.

Mancato blocco display durante la chiamata

Farò come hai suggerito…grazie e buona giornata a tutti

Mancato blocco display durante la chiamata

Scusate se riapro il post ma dopo che iriparo mi ha chiesto 90€ le ho provate tutte, in pratica ho aperto l’iPhone e ho dato una bella soffiata (nel vero senso della parola) alla parte posteriore e come per magia il sensore di prossimità ha ripreso a funzionare regolarmente…secondo voi come è possibile?
Grazie e buona serata!

Mancato blocco display durante la chiamata

Tutto è possibile! Sono felice per te :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Mancato blocco display durante la chiamata

Grazie per il tuo messaggio così cortese :slight_smile:
Più che sapere se è possibile però vorrei sapere come è possibile, sopratutto per evitare che ricapiti…

Potrebbe essere un grammo di polvere che era proprio in prossimità del sensore, oppure soffiando hai spostato di quel millimetro qualcosa che non faceva bene contatto… difficile dirlo ma almeno hai la certezza che il sensore funziona, meglio così!

Mancato blocco display durante la chiamata

Scusate se mi intrometto: Lellorm, io ho il tuo stesso problema. Tu per ‘soffiare nella parte posteriore’ intendi togliere la retro cover e soffiare direttamente così oppure togliere tutti gli altri pezzi fino ad arrivare allo schermo?

Mancato blocco display durante la chiamata

Ciao :slight_smile: io ho rimosso la cover posteriore in quanto dovevo cambiare il motorino della vibrazione. Dopo aver sostituito il componente ho soffiato energicamente sulla parte posteriore altezza fotocamera ed ha ripreso a funzionare.
Prima di aprire il dispositivo però ti suggerirei di fare tutti i tentativi che mi hanno consigliato (pellicola anteriore etc)

Purtroppo non ho un’altra pellicola di riserva, e, se tolgo questa ho paura di “rovinare” in qualche modo lo schermo dell’ iPhone

Mancato blocco display durante la chiamata

Eh ma scusa allora vai ad un qualsiasi negozio, compra la pellicola di riserva, togli quella attuale e fai la prova.
Meglio così che aprire senza motivo l’iPhone che, come saprai, invalida la garanzia e magari è una stupidaggine come la pellicola…