Mancato aggiornamento foto su iCloud Windows

Ho impostato il mio iPhone (5s con 7.0.3) abilitando “Il mio streaming di foto” e “Condivisione foto”, ho installato su Win7 il software e abilitato anche qui “Il mio streaming di foto” e “Condivisione foto” in fase di installazione è stata creata la cartella “Foto iCloud” con dentro altre tre cartelle:

  • “Caricamenti”
  • “Condivisi”
  • “Il mio streaming di foto”

Tutte queste cartelle sono vuote, mi aspettavo che scattando una foto venisse caricata in una delle cartelle ovviamente le prove le sto facendo con entrambi i device collegati ad internet (iPhone tramite wifi e pc tramite cavo), la connessione funziona bene tanto che ho anche abilitato la funzionalità di DropBox che fa la stessa cosa e quando scatto una foto me la trovo poco dopo nella cartella di DropBox.

Ho creato anche uno streaming, l’ho condiviso con mia moglie e sul sul iPhone lo vede mentre sul mio PC nessuna traccia.

Mi sono dimenticato o ho sbagliato a configurare qualcosa

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Aggiungo altre informazioni.

Da Win7 cliccando sul tasto “gestisci” accanto a “Archivio iCloud” si vede, come da immagine, si vede solo spazio destinato a Backup e InstaWeather Pro e non è indicato nulla per le foto.

Sull’iPhone invece andando su immagini vedo come album “Rullino foto” e “Il mio streaming di foto”, inizialmente avevano entrami 19 foto, he ho fatto altre due e il rullino è andato a 21 mentre “Il mio streaming di foto” è restato a 19 poi come ho abilitato il Wifi anche l’album
“Il mio streaming di foto” è passato a 21 foto come se con l’abilitazione del WiFi ci sia stato il caricamento in iCloud delle foto. Il problema è che sul PC non arrivano e non ho capito se è iPhone ad avere problemi a caricarle online (anche se sono state aggiunte alla lista “Il mio streaming di foto”) o se il PC ad aver problemi a scaricarle e nella gestione dello spazio non mi fa vedere che ci sono anche foto ad occupare mb.

è così che funziona, le foto vengono caricate sullo streaming solo sotto wifi.

non sei il primo ad avere problemi col pannello su win.
puoi avere qualche antivirus o firewall che bloccano l’accesso ad internet al pannello?

Farò delle prove disabilitando antivirus e ti faccio sapere.

C’è però un metodo per capire se sono state caricate su iCloud?
Guardando la quarta l’immagine che ho caricato sembra che sul mio spazio sia caricati solo backup e un file di configurazione di Instagram.
Non è possibile verificare tramite Web? Se io mi loggo sul web vedo contatti, Agenda ecc. ma non c’è anche la possibilità di vedere Immagini, backup ecc.
?

eventuali foto del rullino fanno parte del backup. quindi se selezionate nelle opzioni di backup di icloud, fanno parte di quei 55 mega.

le foto dello streaming non sono conteggiate nei giga disponibile di icloud, ma hanno uno spazio a parte…

Effettivamente ha senso, se come ho letto dopo 30 giorni vengono cancellate il web serve solo come “ponte”.

Comunque ho riprovato disabilitando antivirus e nulla non sincronizza ne le vecchie ne quelle scattate sul momento.

nella foto che avevi messo si vedeva l’id apple. è lo stesso che usi sull’iphone per icloud no? hai anche l’account @icloud.com?
( mi sono permesso di togliere quella foto appunto perchè conteneva la tua mail :wink: )

Si ovviamente è lo stesso

No. Ma perché è necessario per la sincro delle foto? non credo

Ok, grazie.

bene, hai provato a salvarti le foto da un’altra parte, e poi a disinstallere il pannello, cancellare le cartelle che ha creato (se rimangono) e reinstallare il tutto?

Si, tre volte …prima ancora di scrivere il primo messaggio.
Da buon informatico il “riavvia e riprova” è sempre la prima soluzione che provo e che consiglio :smiley:

oggi ho fatto provare ad un amico con il 5s e windows… non funziona nemmeno a lui… l’ha preso pochi giorni fa, mi ha detto che vengono caricate delle foto ma che non sono recenti (possibile che siano quelle che aveva fatto col 5!!!); gli ho detto di provare a scattarne una in diretta per provare, ma non va… :confused1:
non so che dire… sarà colpa dell’accoppiata 5s e win? a qualcuno funziona??

…mmmm… che sia colpa “dell’accoppiata” tenderei ad escluderlo, potrebbe essere cosi se ci fosse una connessione diretta tra i due device ma passando tramite un server Web è più probabile che sia un problema o del 5s a caricare o di Win7 a scaricare. Però tutto può essere.

Di tutti quelli che hanno il 5s qualcuno può dire se funziona e se riesce a scaricare le foto del 5s su Mac o iPad?

Se anche “accoppiato” con Mac o iPad ci sono dei problemi direi che il problema è il caricamento del 5s, al contrario se funziona è molto più probabile che il problema sia del Pannello di Controllo iCloud versione Windows

Mancato aggiornamento foto su iCloud Windows

Già intendevo accoppiata per quello,. Visto che il pannello windows con il 5 funziona correttamente il problema ce l’ha solo col 5s almeno col tuo e quello del mio amico…
Se tu le foto te le trovi sullo streaming personale, è quello di win che non le scarica…
Perché se te le trovi vuol dire che il 5s ha fatto l’upload correttamente e il download pure…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mancato aggiornamento foto su iCloud Windows

Confermo quanto hai scritto: ho installato il pannello iCloud su portatile di mia moglie (Win7) le ho configurato il suo iPhone 5 con iOS7 e tutto funziona perfettamente.
A questo punto è probabile che sia un problema del 5s …qualcuno che usa iCloud con 5s e Mac mi conferma se gli funziona?
Grazie

Claudio

Ciao Ragazzi.
Riprendo il discorso di questo post e anch’io ho gli stessi problemi che ha esposto “cldparisi” nei suoi precedenti post ma a differenza sua ho un iphone 5.
Nella cartella “il mio streaming foto” che ho sul pc non ci sono tutte le foto (ne ho solo 107) che ci sono nella cartella “il mio streaming foto” che ho sull’iphone (dove ce ne sono 1000).
Come mai? Mi sapreste aiutare a risolvere il problema?
Ringrazio in anticipo…

Sistema operativo sul pc win7?
Sul iPhone iOS 7.0?

Claudio

Ho riscontrato un problema con la sincronizzazione di streaming foto, in pratica ho tre foto scattate questa sera con l’iPhone che sono nel “Il mio streaming foto” dell’iPhone, in quello del PC, ma non sono in quello dell’iPad. Quale potrebbe essere il problema?

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!
Anche io ho il problema in oggetto; premetto che ho un Iphone 5 (7.0.4) e Windows 8.
Dunque nella cartella streaming foto dell’Iphone ho 600 foto mentre in quella del PC ne ho solamente 115 (più precisamente le ultime)…
Ho provato a sloggare l’account sul pannello di Icloud, riavviare e riloggarmi, ma nulla da fare… rimangono solo le ultime…
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie
Saluti