Mancata visualizzazione anteprima file PDF su ipad Air 2022

Ciao a tutti, sono nuovo del forum :slight_smile: E nuovo possessore di ipad Air 2022, molto contento.
Vi chiedo per favore se sapete aiutarmi per un piccolo problema: ho dei file pdf (libri, riviste ecc…) che trasferisco su ipad usando un programma per WIndows e mi finiscono dentro alla app LIBRI.
Il 90% di questi file mi vengon visualizzati con la copertina, cioè l’immagine di anteprima. Ma alcuni no, mi mostra una copertina “anonima”, di colore uniforme (blu, o marrone, o verde, ecc…) e scritto all’interno il nome del file pdf.
Sapete se e come è possibile risolvere? Lo trovo strano anche perchè son tutti file presi dallo stesso sito, scansionati con stessa tecnica, non capisco perchè alcuni non debba visualizzarli…

Grazie a chiunque sappia aiutarmi
ciao!

Ciao
È una cosa che normalmente accadeva e accade con file di provenienza diversa da quella “legale”.
Questi file… che provenienza hanno? Sono legali?

ciao, certo che lo sono. Quasi tutti quelli che non visualizzo la copertina sono la versione digitale, regolarmente rilasciatami dal sito da cui ho acquistato il libro cartaceo.
Alcuni altri che non visualizzo provengono da un sito che ufficialmente scannerizza vecchissime riviste e che previa sottoscrizione (organizzazione senza scopo di lucro, la quota serve solo al mantenimento della piccola società) ti consente non solo di leggerli online, ma anche di scaricarti il pdf. E il 90% dei file che ho scaricato da tale sito hanno l’anteprima perfettamente attiva. Solo alcuni numeri, in modo del tutto causale direi, non la visualizzano. Non capisco proprio :frowning:

Ottimo che siano legali. Il motivo della domanda l’hai capito… si sarebbe trattato, in caso contrario, di pirateria ed avrei dovuto chiudere il topic.

Probabilmente il file ha la stringa relativa alla Miniatura corrotta.

ah capito. Immagino di non poterci fare nulla…vero?
grazie!

Potresti provare a riscaricarlo… ipotizzando un problema durante il download… ma essendo un problema a livello del file no, non potrai far nulla

@legolas119 potresti provare ad utilizzare un visualizzatore PDF esterno a quello di default della apple. Vai sullo store e ne scarichi uno a caso e vedi se va.

ho scaricato PDF Expert, ma ora non so come usare quello anzichè Acrobat per aprire i pdf quando uso la app LIBRI… da dove imposto il visualizzatore pdf di default?
grazie!

@1979JD
ho provato dove potevo a riscaricarne un paio, ma stesso risultato purtroppo…

Moderazione
I messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo messaggio.
Per rispondere a più utenti, usa @nomeutente prima del periodo di riferimento.
Per questa volta ho modificato io.

1 Mi Piace