Mancata soddisfazione iOS 9.2.1

Salve a tutti, con qualche mese di ritardo sono passato questa mattina ad iOS 9 (precisamente 9.2.1). Possedendo un 5s che pur non essendo l’ultimo arrivato credevo potesse comunque non presentare alcun microlag, cosa che purtroppo non mi è stata confermata. Mi chiedevo dunque se fosse possibile evitare questi piccoli rallentamenti o in estremis ritornare al mio caro e vecchio iOS 8 (non so magari è possibile downgradare entro un linite di tempo boh).

Ciao
Purtroppo non puoi downgradare,ma puoi disabilitare dalle impostazioni effetti come la trasparenza o le animazioni,e incrementare cosí le performance :wink:

P.s: iPhone 5S effettivamente non dovrebbe rallentare…se hai aggiornato via OTA,ripristina con iTunes in DFU (preferibilmente senza prendere il backup di iTunes,ma utilizzando iCloud o altro per conservare i dati) e la situazione dovrebbe migliorare :slight_smile:

Sposto nella sezione corretta.

Alex grazie per l’interesse, parlando con termini un pochino meno tecnici cosa dovrei effettivamente fare? Ho capito solo che devo ripristinare senza fare backup, ma come non ho capito. Scusami tanto e grazie.

ciao, ti spiego :

il ripristino di cui ti parla alex, è il completo ricaricamento del sistema operativo sul dispositivo e puoi farlo tramite iTunes, quindi tramite computer.

Assicurati di avere la versione più aggiornata di iTunes, collega l’ iPhone ed effettua un backup dei dati…dopo di che metti l’ iPhone in dfu mode (trovi la guida qui nella mia firma), una volta che l’phone sarà correttamente in dfu, premi su “ripristina”

una volta concluso il ripristino, hai 2 strane : o riprendere il backup dati salvato in precedenza o impostare il telefono come nuovo.

se vuoi prova a riprendere il backup e vedi un po come va…se riscontri ancora problemi, ripristina nuovamente e imposta il tutto come nuovo :wink:

Ti ringrazio infinitamente, in questo modo dovrei risolvere il problema? Cioè il 5s è adatto ad iOS 9?

sicuramente porterà qualche miglioramento, non azzardo a dire “ma si, scomparirà ogni cosa”, perché non sono cose certissime :wink:

si, iOS 9 è adatto dal 4s in poi :wink:

Non mi resta che ringraziarvi, davvero grazie per il tempo speso a rispondere

figurati :smiley: tienici aggiornati

Si è adatto… Mia moglie ce l’ha sul 5 e va bene