Mancata sincronizzazione foto dal pc

Sono un caso disperato
credo nessuno mi possa aiutare

Quando sincronizzo l’iphone 7 con il mio pc con window 10 mi sincronizza tutto tranne che le foto
praticamente non mi carica le foto sul telefono

ho contattato un tecnico iphone ma non ha saputo risolvermi il problema, mi hanno fatto chiamare da un tecnico più specializzato ma il problema è sul pc quindi non mi può aiutare di più
posso dire che non è il telefono, l’ho sincronizzato con un altro pc e funziona perfettamente
non è la rete perché ho già verificato anche quella
non è il cavetto perché l’ho già cambiato
ho già disinstallato e installato itunes
mi hanno guardato se ho qualche blocco al pc e niente

insomma quando arriva il momento si sincronizzare le foto si impalla qualche minuto e poi finisce senza caricare foto

qualcuno mi può aiutare??

dove sono le foto?
come hai impostato itunes?

le foto su disco fisso
messe sul desktop
le ho già provate tutte
sicuramente è un problema di pc ma non so identificare quale

Buongiorno Fiorena01,
forse sarebbe meglio che tu ci dessi qualche indicazione in più.
Se il backup su iTunes funziona non riesco a capire come non possa sincronizzare le foto (ammesso ovviamente che tu abbia sufficiente spazio sull’iPhone).
Potrebbe esserci qualche impostazione di iTunes che non è ben settata, oppure che tu abbia (anche inavvertitamente) spostato le foto in altra cartella o, come asserisci, sul desktop. Questa non è una buona prassi, ed Apple in un articolo di supporto lo dice chiaramente (proverei a leggere tale articolo al seguente link:

Comunque faresti bene a verificare di nuovo le impostazioni di iTunes e magari, tienerci informati o comunicarci anche con screenshots come sono i settaggi per le foto.
Facci sapere. A presto.

Fiorena01, proverei anche a leggere quest’altro articolo di supporto Apple:

Vai alla sezione: Sincronizzazione delle foto manualmente con iTunes
Facci sapere, grazie.

Ciao Proust
ti ringrazio per la risposta ma sinceramente sono convinta che non sia un problema di settaggio dell’iphone e tanto meno di itunes perché quando mi sono connessa con un tecnico della apple ha controllato tutte queste cose…abbiamo disinstallo e installato di nuovo tutto e non sono state evoluzioni
ho contattato anche un tecnico del nostro ufficio e anche lui non riesce a capire
credo sia un caso disperato

Buonasera Fiorena01,
dispiace non poterti aiutare, ma se dici di averle già provate tutte… non penso di riuscire a darti una mano.
Parlando del tuo impasse con un amico (ben più competente di me), mi diceva che se proprio non riesci ad individuare cosa ostacola la sincronizzazione sul tuo PC tramite iTunes, esistono comunque in App Store programmetti funzionanti anche via wireless che permettono il trasferimento di foto da PC a iPhone. Fra queste app, lui ne sta usando una gratuita che si chiama AirMore e ne è soddisfatto. Io non la conosco, quindi non posso giudicare.
Magari prima di disperarti, provala…
Buona fortuna.

Sei stato gentilissimo
terrò in considerazione il tuo suggerimento
comunque cercherò di risolvere il problema perché stiamo parlando di una macchina e deve fare quello che diciamo noi…
non potrà mica vincere lei???

grazie ancora