Salve a tutti. Da poco ho dei problemi con la sincronizzazione con Icloud per i dati del programma NUMBERS. Uso Icloud da PC, 2 iphone e un Ipad. Fino a qualche tempo fa ovunque facessi delle modifiche ad un file da qualsiasi dispositivo tra quelli detti, la modifica quasi istantaneamente veniva apportata su tutti i dispositivi che accedevano allo stesso file. Ora, come potete vedere dall’allegato, quando modifico il file, e questo la fa sia da PC che da iphone, mi ritrovo con questo messaggio. Proprio non riesco a capire. Non mi era mai capitato. Probabilmente ho qualche problema di configurazione da qualche parte ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Grazie. Saluti. Luigi M.
Hai una copia che, non essendo il dispositivo riuscito a caricarla su iCloud, è rimasta in locale. Devi scegliere se vuoi usare precedentemente quella modificata in locale o l’ultima versione disponibile su iCloud. Non vi è alcun problema
A trovarla questa maledetta copia la “ucciderei subito”. In realtà anche sul PC si accorge che qualche cosa non va e mi da la stessa segnalazione quando apporto qualche modifica. Io sull’iPhone uso Numbers ed anche Icloud Drive dove c’è una cartella che contiene gli stessi file (sono 2 in tutto ma uno di questi contiene le mie password da quando sono nato ad oggi, 15 pagine circa). la settimana scorsa ho avuto la bella idea di cancellare quella cartella, credendo di fare, come dici tu, l’eliminazione del file, in realtà ho mandato a pu… i 2 file che per fortuna ho recuperato da una vecchia copia di Febbraio altrimenti avrei perso tutto. La cosa è molto strana ma da qualche parte mi sfugge qualcosa. Apprezzo il tuo aiuto e se hai qualche ulteriore domanda da fare ovviamente sono qui. Grazie mille.