Mancata sincronizzazione compleanni su calendario nativo

Salve a tutti, ho spulciato nel forum per trovare risposte a ciò che cercavo ma senza risultati quindi scrivo qui. Sto provando ad aggiungere i compleanni di alcune persone inserendo la data direttamente dalle info dei contatti. Inoltre ho già impostato l’avviso per le 9 del giorno stesso. Il problema è che non mi spunta nulla nel calendario nonostante abbia attiva la spunta dei compleanni…come mai? Da premettere che non ho Facebook per effettuare una eventuale sincronizzazione. Chiedo a voi grazie anticipatamente

Ciao , avevo notato anch’io questa cosa…che appena aggiungi un compleanno (data di nascita) nel contatto …non viene immediatamente visualizzato nel calendario (con il simboletto del regalo) …molto probabilmente ,verrà visualizzato dopo un pò di tempo…non lo sò quando , magari serve che passi un giorno .prova …controlla domani i compleanni aggiunti oggi.:wink:

Attendo allora. Precisazione: ho aggiunto giorno e mese senza l’anno…va bene così?

io tengo la data di nascita sulle info dei conttatti …ma anche senza anno fà lo stesso.

Ho capito…aspetto domani e vediamo come si evolve la cosa. Se non dovesse succedere nulla come potrei procedere?

sinceramente non me lo sono posto mai questo problema…avevo aggiunto fin da subito su alcuni contatti le info del compleanno (dada ed anno di nascita) …e sul calendario , me li ritrovo appunto contrassegnati con il simbolo del regalo nel giorno stabilito;)
Oggi ne ho aggiunto un’altro per prova ,leggendo il tuo post ed effettivamente sul calendario non lo si vede subito…appunto credo possa servire che passi del tempo per visualizzarsi :rolleyes:

EDIT : ho controllato ora e quel contatto che prima per prova non mi aveva aggiunto subito nel calendario , ora lo ritrovo invece…saranno passate 5 /6 ore…controlla un pò :wink:

Scarpone confermo quanto detto da te! Bisogna aspettare qualche ora e poi si visualizza il tutto nel calendario! Grazie mille per l’aiuto :wink: