mancata ricezione su iCloud Mail (@me.com)

Ciao a tutti,
come in molti mi sono iscritto al nuovo servizio iCloud.

Ho riscontrato alcune difficoltà che col tempo sono state risolte, ma continuo ad avere problemi nella ricezione di mail da qualsiasi servizio esterno (Gmail, Hotmail ecc…) verso i Cloud Mail (@me.com).

Se invio da iCloud Mail verso servizi esterni, le mail vengono consegnate correttamente al destinatario.

Avete anche voi lo stesso problema?

Grazie a tutti.

Ciao

Ciao,
anche io ho un problema nel ricevere le email in push sul mio indirizzo me.com associato ad icloud

Mentre sul mac e su icloud.com le email arrivano istantaneamente, su mail dell’iphone 4 non riesco a ricevere le mail in push. ovvero per ricevere email, devo entrare in mail ogni volta e fare le ricerche in manuale.

tra l’altro, ho chiamato pure il servizio assistenza apple avendo l’apple care plan ma non mi hanno saputo dare alcuna risposta… addirittura ho dovuto spiegare al tipo al telefono che il push deve funzionare anche a mail spento, mentre lui sosteneva che dovesse essere in backgroun per ricevere email…

Qualcuno ha lo stesso problema?!? sono passato da gmail a me.com appunto per il servizio push e non mi possono fare questo!!!

Luca

Ciao Luca,
almeno riesci a ricevere mail :wink:

Ogni volta che provo ad inviare una mail sul mio account @me.com, mi viene rigettata con l’errore “The error that the other server returned was: 550 550 5.1.1 unknown or illegal alias”.

:crying:

Forse ho risolto!!!

sembra che l’account principale per i servizi iCloud non è configurato per ricevere mail.
Per risolvere il problema ho creato un alias di posta.

Per ora sembra funzionare correttamente :slight_smile:

concordo anke io si questo disservizio…icloud impostato per la mail dopo aver creato l’account, sul sito le mail compaiono ma nessun push su iphone e ipad.

Sapete, io ho iCloud mail configurato ma non ho alcun problema con la ricezione in push anzi direi che inviando una mail contemporaneamente a tutti e due gl account di posta, cloud la riceve un attimo prima di yahoo e non è il primario. l’unica cosa che mi dispiace di tutto questo è che avrei optato volentieri per un solo indirizzo di posta ma Apple ci dice che l’account iCloud non può essere utilizzato come id iTunes pertanto non possiamo ricevere le email con gli “scontrini” degli acquisti effettuati. e sinceramente fare un forward da yahoo a icloud solo per questo mi pare troppo. peccato. in fin dei conti un accesso apple id dovrebbe andar bene per tutto l’universo apple non pensate?

l’altro dispiacere è che per noi giovani italiani amanti di iPhone, non possimao sincronizzare itunes via WiFi… vale solamente per gli USA. c’avete fatto caso che manca nelle impostazioni di iTunes?

Assolutamente no!!puoi sincronizzare via wifi…!

ma da quello che so io si può!
l’unica cosa è che la prima volta devi farlo con il cavetto, e cmq, ogni volta che sincronizzi via wifi devi avere il telefono collegato all’alimentatore!

Altri 3 miei amici della zona hanno o stesso identico problema!
speriamo si sbrighino a risolverlo!
ho fatto la migrazione solo per questo!

io invece ho un altro problema. ieri sera ho resecato il mio iphone e dopo avergli rimesso i dati base, prima delle app, ho attivato icloud col mio id apple. ma poi per salvare anche le note e i calendari e la posta mi chiedeva un account me.com alchè l’ho creato. ora sono su mac (lino 10.7.2) ma su icloud da mac mi fa entrare SOLO con l’id apple e non con quello me.com. è che ho una barca di preferiti che volevo trasferire sull’iphone…

inizio a pensare che iCloud mail non sia proprio compatibile con il pushmail.

La posta funziona regolarmente disabilitando il push e con il controllo dei nuovi messaggi attivo per ogni X minuti.

Gli altri servizi (Gmail e Hotmail) vanno regolarmente con il pushmail attivo.

Non so se aspettare con fiducia o passare tutto su un altro account.