Mancata ricezione notiche mail su cartelle con regole

buongiorno a tutti, dopo aver eseguito ultimo aggiornamento non ricvo piu le notifiche delle mail aziendali o meglio: ho un account con diverse cartelle ed ogni cartella ha una regola. Prima ricevevo notificha in bloco schermo e suono mentre adesso non ricevo piu le notifiche (ne suono ne notifica su schermo) ma devo entrare in ogni singola cartella per vedere se ci sono mail.
NOn so piu cosa fare e anche l’assistenza apple non ha una soluzione. A qualcuno è capitato dopo aver fatto ultimo aggiornamento? grazie

Ciao,
credo che sia una caratteristica voluta, al fine di non avere un eccesso di notifiche. Anche io sono in quella situazione, ma mi risulta che sia così da un bel po’, non certo dall’ultimo aggiornamento, il mio iPhone si comporta così da almeno sei mesi (tempo da cui ho configurato la mail aziendale con cartelle e regole che vi instradano le nuove mail).
Il suggerimento che posso darti, è di eliminare le regole corrispondenti ai messaggi per cui vuoi essere notificato, e di spostare manualmente i messaggi nelle cartelle man mano che ti arrivano (è un’operazione rapida, ma pur sempre manuale).

Tra l’altro, noto il comportamento che descrivi su tutti i tipi di account: da outlook a Gmail, e non solo su iPhone ma anche su client di posta per pc. Quindi credo proprio sia un comportamento strettamente voluto e uniforme (quindi non limitato a un account specifico nè a un particolare client di posta).

Ciao, io fino a prima di aggiornare a ios 12 funzionava benissimo. L’assistenza apple che sto stressando al cubo dice che ci stanno lavorando ma noto che anche con l’aggiornamento ad ios12.1 non è cambiato nulla. Spostare le mail manualmente quando ne ricevi circa 250 al giorno è un bel casino.
Il problema lo riscontro solo su account aziendale (non solo io anche altri colleghi) in quanto su account privato non ho regole. Spero sistemino prima possibile perchè è davvero snervante. grazie per il tuo spunto

Posso aggiungere che anche Yahoo funziona così, da sempre. Lo uso come account privato da anni, con regole. Mai avuto notifiche all’arrivo di messaggi che vanno nelle cartelle, lo troverei pure snervante (se metto la regola, è proprio per dare una diversa priorità alle mail interessate, diciamo). Sarei basito se ora cambiassero il comportamento…
E in ambito aziendale, uso un account outlook che consulto sia da pc Windows che da macbook che da iPhone, in tutti e tre i casi con il client di posta nativo. In tutti e tre i casi il comportamento è il medesimo… per questo penso sia una cosa voluta e uniforme ai sistemi sia Apple che non Apple, dubito che ora Apple voglia cambiare unilateralmente.