Mancata ricezione mail in moldalità 4g

Buon pomeriggio, da quando ho installato ios 15.5 ho il seguente problema: le mail mi vengono scaricare in automatico (ogni 15 min) solo quando il cell è connesso con rete wifi mentre in 4g la ricezione delle mail non è automatica ma avviene aprendo manualmente l’app. Nelle impostazioni rispetto alla precedente versione di Ios non ho toccato nulla. Come posso risolvere?

Ciao
Cambia client di posta.
Mail di Apple non è completo e spesso presenta, purtroppo, problemi.

AppStore mette a disposizione diversa alternative.
La funzione principale di quasi tutte è la possibilità di avere le notifiche push, ovvero la mail viene notificata appena ricevuta.
AirMail è un prodotto fantastico, ma per avere tutte le particolarità occorre sottoscrivere un piano, mensile o annuale, dove l’annuale resta molto più conveniente a 9,99. Personalmente la uso da diversi anni, con sottoscrizione del piano annuale, e non tornerei mai indietro in quanto offre tutto il necessario anche per il lavoro.

Spark è l’alternativa gratuita molto utilizzata.

Outlook di Microsoft, non ha bisogno di presentazione ed anch’essa resta gratuita

Grazie per i consigli. Ritengo comunque assurdo passare ad un’altra app solo perchè ios 15.5 ha un bug che nelle versioni precedenti non era presente.

Allora aspetta iOS 15.6.

Buona serata.

1 Mi Piace