mancata notifica sonora quando collego/scollego caricatore

Sera ragazzi, oggi pomeriggio ho notato che quando ho attaccato al caricatore mio ipadmini2 non si é sentito il classico BIP.

Riattaccandolo un altro paio di volte invece si é sentito …non so se ha dato altre volte questo problema, l’ho notato solo oggi.

Invece quando lo stacco non si sente mai il suono, a voi si sente invece ???

Premessa: L’ipad carica sempre bene, appena l’attacco esce il fulmine in alto a destra

Secondo voi questo é un problema ??

Grazie in anticipo

ciao, ho perfezionato il titolo :wink:

io non mi preoccuperei, potrebbe semplicemente essere un piccolo bug del software…fa comunque un riavvio : home + sleep fino alla mela

Li tengo premuti insieme giusto ??

Appena torno a casa provo

Quindi il BIP dovrebbe farlo anche quando scollego giusto ???
La cosa divertente é che mi pare non l’abbia mai emesso questo suono da quando l’ho comprato

si, esatto :wink:

Che cosa assurda pero … E se non da notifiche sonore nemmeno dopi il reset dovrò preoccuparmi ???

Se non da notifiche sarà sicuramente un bug che magari si sistemerá con un aggiornamento…

Domanda scema: la suoneria nel dispositivo è attiva?

Comunque non ho capito una cosa…il problema è quando lo colleghi (il suono c’è) o quando lo scolleghi ( il suono non c’è)?

Per suoneria intendi il volume ??? Perché quando lo metto in standbye con una presssione sul tasto accensione il volume si sente

Quando l’ho messo sotto carica (3 ore fa) si sentiva quando l’attaccavo (al terzo tentativo) ma non quando lo staccavo.

Tra 1 ora torno a casa e provo…

Quando si stacca non fa alcun suono…

Ah ok … Pensavo ci fosse notifica anche quando staccava dal caricatore …

Quindi solo quando si attacca giusto ???

Grazie

esatto :wink:

Ok, il suono quando attaccò al caricabatterie si sente ma ora ho un altro dubbio: non dovrebbe sentirsi il suono anche quando si sblocca l’iPad ???

Quando lo metto in standbye cliccando sul pulsante in alto si sente, quando lo riattivo no.
Si dovrebbe sentire ???

Ciao [emoji4]
Che versione monta il tuo iPad? Se monta una versione da iOS 7 in poi, il suono quando sblocchi l’iPhone o iPad dallo standbye non si sente più. Pare l’abbiano tolto.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

In attivazione, non emette alcun suono.

Ho iOS 9.2.

Grazie ragazzi, mi avete risollevato da più dubbi, ci tengo alla mia “scatoletta”, lo tocco delicatamente quasi fosse un essere umano ed ho sempre paura possa succedere qualcosa.

Quindi, facendo un sunto:

  • Quando si attacca al caricabatterie il suono c’è
  • Quando si stacca dal caricabatterie il suono non c’è
  • quando blocco lo schermo il suono c’è
  • quando riattivo lo schermo il suono non c’è

Giusto ?

Grazie tante per le vostre risposte, siete stati gentilissimi

Figurtai[emoji4] comunque sì esatto![emoji106]🏻

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix