Mancata cancellazione dati dopo reset

Salve,
ho un iPhone 4S con iOS 7.1.2 e si era un poco rallentato quindi ho eseguito il reset (cancella contenuto e impostazioni) dal menù ripristina del telefono.

Mi è accaduto che dopo il reset del terminale, riconfigurato come nuovo terminale, quindi senza alcun ripristino da iTunes o iCloud, iPhone si è “automaticamente agganciato” ad una delle reti wifi che sono solito usare.
Ammesso che non sono in preda ad allucinazioni,… trovo un po’ gravino che col reset restino memorizzate tali informazioni. Quanlcuno sa qualcosa o può fare qualche test per verificare se il problema può in qualche modo essere legato al mio terminale fisico piuttosto che ad iOS?

Aggiungo qui i passaggi compiuti.
Nelle schermate iniziali di riavvio ho selezionato i seguenti:

  • procedere come se fosse un “nuovo iPhone” (no ripristino da iTunes o iCloud),
  • ho inserito una rete wi-fi (qui al lavoro sono presenti due reti wifi),
  • e confermato di usare Trova mio iPhone, iCloud e Localizzazione.
    Dopo avere configurato alcuni parametri in Generali (privacy, iMessage, codice di blocco) ho configurato e installato Facebook e Twitter. Quindi spengo e riaccendo iPhone.

Riavviato, torno a completare le configurazioni ma mi accorgo che la rete wifi agganciata è la “seconda” rete (più prossima, quindi con segnale più potente, della prima).
Entrambe le reti sono con SSID oscurati e con password diverse!

Grazie in anticipo a tutti i contributi

Ciao
Molto semplicemente, utilizzando il tuo account iCloud, hai ripreso i dati “salvati” nel portachiavi, tra cui, le password delle reti wifi conosciute… con questi dati, hai ripreso anche rubrica, note, abbreviazioni e qualche impostazione.

Per evitare questa cosa, devi resettare, possibilmente da itunes e non da terminale, e non usare il tuo account. In questo modo, non verranno ripresi i dati iCloud.

sono conoscenze di base del firmware iOs, riportate sul sito Apple…

Quoto sopra⏫
Ne più ne meno…

Inviato dal mio iPhone 5S