Mancanze Fondamentali

Allora dopo aver parlato con i Boss di questo sito apro questo thread.

In questa sezione verranno elencati tutte le mancanze che il nostro Gioiellino ancora ha dopo l’aggiornamento del firmware 2.2 Originale, quindi senza JailBreak.

Messaggi(SMS)

  • Cancellare il singolo messaggio ricevuto/inviato.

  • Salva in bozza.

  • Contatore di caratteri e di messaggi consecutivi.

  • Modelli.

  • Caricare numeri di telefono dalla rubrica per invio del numero telefonico di una persona.

  • Inoltrare messaggi ricevuti ad un’altro numero.

MMS

  • MANCA TOTALMENTE L’APPLICAZIONE.

Rubrica(CONTATTI)

  • Salvare numeri dalla rubrica del cellulare alla nostra SimCard.

Immagini

  • Cancellare singole immagini caricate da pc.

  • Creare altre sezioni(cartelle) per contenere le immagini.

  • Spostare/Copiare immagini da una sezione(cartella) all’altra.

  • Rinominare le immagini.

Fotocamera

  • Mancanza dello zoom digitale.

  • Mancanza regolazioni :

                      Contrasto.
                      Luminosità.
                      Autoregolazione tempo atmosferico.
                      Metodi di colore (seppia,bianco/nero...).
                      Scatto Multiplo(a sequenza).
                      Autoscatto.
                      Composizione dell'esposizione.
                      Sensibilità luce.
                      Tonalità colori.
                      Bilanciamento bianco.
    

Videocamera

  • MANCA TOTALMENTE L’APPLICAZIONE.

Impostazioni(SUONI)

  • Impossibilità di disattivare il suoni(muto) da menù (altà possibilità di usura del tasto laterale).

  • Impossibilità di caricare suonerie in formato Mp3/Wav.

  • Impossibilità di caricare suonerie sms in formato Mp3/Wav.

Impostazioni(SFONDO)

  • Mancanza di caricare una gif animata come sfondo.

  • Possibilità di cambiare interamente un tema.

Safari(FLASH PLAYER)

  • Mancanza di visulaizzazioni video o pagine creare in flash.

Bluetooth

  • Mancanza di scambio di file con dispositivi mobili.

Aiutatemi a completarla anche con le vostre segnalazioni.

Alex

-NB-

Questo Thread non è stato creato per spingere le persone a sbloccare il proprio apparecchio, bensì per informare le stesse sulle limitazioni che questo apparecchio ha e per tenerle aggiornate -uscita dopo uscita- dei nuovi Firmware tendenti a risolvere le pregresse carenze.

io aggiungerei l’impossibilità di rinominare una immagine

alex magari è il caso di aggiungere che per alcune cose (come gli mms) si puo ovviare con programmi alternativi…:slight_smile:

però sei obbligato a fare il jailbreak…potrebbero almeno renderlo legale

Si sono d’accordo giuseppe ma questo post è per Iphone No Jail quindi per vedere come aggiornerà il nostro gioiellino Mamma Apple.

Alex

Ps.

Snoze88 inserito!
:wink:

ciao, come ho scritto nel post di presentazione non ho ancora un iphone ma vorrei prenderlo.
Premetto che non ho intenzione di sbloccarlo, quindi senza sblocco a quanto ho capito non c’è la possibilità ne di cancellare gli sms ne di cancellare singole chiamate giusto? Per questo dovrei obbligatoriamente sboccarlo?

si

antonio, ti conviene fare il jailbreak, non è per niente rischioso e per la garanzia basta ripristinare il fw originale, e con cydia e installer (più il primo) ti godi veramente di più il melafonino

per nn parlare dell’ssh :wink: io penso sia una delle migliori “applicazioni” se cosi si puo definire…

quoto in pieno simo! e poi, l’unica cosa è che ti costa 15 minuti del tuo tempo ma guadagni il 200% in piu di prestazioni!

Innanzitutto grazie per le risposte. Il motivo del mio “rifiuto” a sbloccare non è tanto per la garanzia ma piuttosto una mia non “inclinazione” a fare modifiche siano essi telefoni, macchine, computer etc…. Certo è che quando lo comprerò magari mi renderò conto delle effettive limitazioni e lo sblocco sarà la sua giusta via. In questo caso romperò un po’ onde evitare di fare qualche strage di melafonino :smiley:

ti assicuro che non fare modifiche a niente può essere solo che svantaggioso (non parlo di macchine) perchè così il prodotto rimane come la casa produttrice l’ha fatto e vuole che sia e se , come nel caso della apple, essa adotta una politica al quanto restrittiva, chi ci rimette è solo ed esclusivamente l’utente…

questa è la mia opinione, se c’è gente che si sbatte per creare modifiche varie c’è solo che ringraziarli per il loro lavoro, quindi ti assicuro che quando lo comprerai ti renderai meglio conto di quello che il jailbreak ti permette di fare

a restare diciamo “tradizionalisti” non ci si ottiene nessun guadagno

questo vale per iPhone e per tante altre cose :wink:

Ciao ragazzi ad esempio io sono nuovo ho acquistato oggi il mio iphone 3g 8gb aggiornato al fw 2.2 come faccio per scaricare tutti questi programmini per sbloccarlo? dove li trovo? non riesco a trovarli, leggo ma non mi ritrovo mi potete aiutare qualche d’uno?

grazie in anticipo christian

per lo sblocco basta che segui una delle guide disponibili sul forum…ci sono anche i link per scaricare tutti i files necessari

io aggiungerei in lista qualcosa sulla rimozione della sim…preferirei non dovermi portare dietro un coltellino svizzero per rimuoverla in caso di necessità…asd

Ma no Snoze…che centra con la parte software?

Alex

ops…non mi ero accorto che era solo sulla parte software…asd

ciao a tutti! sono nuovo di qui… confermo anche io le mancanze segnalate, e soprattutto quelle legate agli sms per noi italiani che ne siamo dipendenti si fanno sentire…
ora vedo di scoprire se con l’utilizzo riesco a scoprire funzionalità che ora nn colgo, al momento per muovermi da una funzionalità all’altra, creare gruppi ecc. ci metto un po.

Cmq a mio avviso la più grande pecca è che ha wi fi e bt, ma quel cavolo di cavo per attaccarti a itunes devi portartelo dietro… questa secondo me è proprio una gran noia!

però pensiamoci bene, una sincronizzazione di itunes tramite wifi sarebbe impossibile! parliamo di diversi giga di dati, tramite wifi, con gli standard italiani per questo tipo di connessione, non funzionerebbe egregiamente, ci metterebbe una vita! non mi lamento di questo

Aggiungerei il copia/incolla, applicazione per modificare file word, excel, gestione allegati mail…