Mancanza scorciatoia switch tra 2g e 3g scandalosa!!!

Sono scandalosi nel 2011 l’iphone non ha ancora messo la possibilità di attivare o disattivare il 3g senza perdere tempo con una singola operazione una scorciatoia o shortcut tipo triplo tap au Home…
Scandaloso ogni volta per passare da edge a 3g bisogna andare su impostazioni>generali>rete> e cliccare su abilita 3g.
La possibilità di attivare o disattivare 3g per esempio con un triplo clic su Home permetterebbe di utilizzare la connessione 3g solo quando si vuole accedere a internet e disabilitarla quando si vuole effettuare o ricevere chiamate salvaguardando l’autonomia.Quindi o lo si lascia in 3g o in edge se non si vuole passare il tempo a entrare o uscire dalle impostazioni tutte le volte.
Voi direte per quello esiste Sbsetting…
Ma non va bene per svariati motivi.
Primo perchè sarebbe un controsenso fare il JB poichè diminuisce l’autonomia…
Secondo perchè proprio sbsetting appesantisce il sistema
Terzo perchè è disponibile solo su iphone jailbrekkato…
Vergogna apple vergogna sismo nel 2011…
Quando non navigo a me del 3g me ne po fregar de meno e quando chiamo con l’edge gprs l’autonomia dura il doppio.Quindi sarebbe fondamentale poter poter attivare il 3g solo al bisogno senza dover fare 100000 pasaaggi.;((((((

penso se ne parlerà per iOS 5. Da questo punto di vista ormai la Apple e’ superata da tempo.

sicuramente sarebbe più comodo un pulsante rapido, però dai non esageriamo, tu proponi 3 clic del tasto home, adesso ne servono 4 non 100mila
1-impostazioni
2-generali
3-rete
4-abilita/disabilita 3G

un clic in più non mi sembra la fine del mondo, io ho sbsettings ma ho fatto una prova attraverso le impostazioni, ci vogliono circa 2 secondi

un menù a tendina stile android (ovvero stile sbsettings) secondo me sarebbe l’ideale.

beh allora fai il jb e installa sbsettings no? :thumbsup:

comunque ragazzi con iphone 4 e il multitasking, basta lasciare le impostazioni aperte su rete…e poi richiamarle quando si vuole…poi scusate ma anche lasciare in 3g il telefono non mi sembra che consumi poi molto in termini di batteria…dopotutto è sempre un oggetto…voglio dire che è normale che si consumi batteria, e che si usuri il terminale con l’uso…certo tenerlo con curo ne preserva la durata…

il problema e’ il JB. io uso iphone per lavoro, e di ripristinare tutto ad ogni aggiornamento, e di vedermi la batteria diminuire in durata sinceramente non mi va.

Bhè il triplo click è un’unica operazione così ogni volta bisogna fare quattro operazioni dai è assurdo…
Anche un’iconcina sulla home sarebbe buona per switchare invece niente.
Il fatto che il 3g a parte la navigazione non serve a niente se non a consumare di più durante le chiamate…

come ho già scritto, sarebbe più comodo, ma 2 secondi per attivare/disattivare una funzione non mi sembrano una cosa per cui scandalizzarsi dai!

See 2 secondi nei tuoi sogni…
Metti che sei su safari…
Devi cliccare home poi se non sei nella pagina con l’icona delle impostazini devi fare di nuovo home se è nella prima pagina oppure scorrere
Cliccare su impostazioni poi generali poi su rete facendo attenzione a non cliccare il tasto sbagliato e finalmente on off sul 3g…
Altrochè 2 secondi spice dirlo ma è una vergogna…

ma guarda, io a quel menù ci arrivo anche senza guardare l’iPhone, comunque ripeto, capisco che sarebbe più comodo un tasto rapido, su questo non si discute, uso SBSettings proprio per questo motivo, ma da questo a definire “scandalosa” una cosa del genere ne passa parecchio, semplicemente perchè quella è una tua esigenza, ma allora io potrei volere un “triplo clic” per il bluetooth, o per il wifi, o per le notifiche, o per la modalità aereo, o per nascondere l’ID chiamate, o per la localizzazione, o per …

…ad alcuni puo essere utile, ad altri totalmente inutile… Come, ad dsempio, il game center o la borsa… Non si puo additare come scandalosa un azienda leader del settore solo xche non soddisfa il 10/20% dell’utenza… anzi, nel caso della tua esternazione, non soddisfa te.

Cerchiamo di usare toni piu consoni alle situazioni. Ripeto, hai/avete tutto il diritto di essere delusi sotto questo fatto, ma quello che chiedete non è necessario a tutti.
Grazie

Scusate per i toni non intendevo infiammarli.
É vero non è scandalosa la mancanza di una shortcut per lo switch 2g 3g la cosa scandalosa è che per avere sbsettings bisogna fare il Jailbreak… È vero a uno dello switch 3g 2g magari non gliene frega niente magari a uno interessa il wifi a un’altro la localizzazione a un’altro il bluetooth stà di fatto che a nessuno piace fare un’operazione ripetitiva durante la giornata tramite 500 passaggi…
E poi il triplo click ha come opzioni solo la possibilità di attivare o disattivare il voiceover o il bianco su nero perchè non estendere questa possibilità ad altre opzioni ben piú utili?