Mancanza icone su immagini nell'app foto

Ciao a tutti.
Oggi ho usato il software Wondershare SafeEraser sul mio iPad di quarta generazione con iOS 8.0.2, pulendo i file “inutili”. Da quando l’ho fatto sono scomparse le icone delle immagini nell’app. Le uniche icone che vedo sono quelle di immagini che ho scattato dopo tale momento (oppure che ho salvato, sempre dopo tale momento, dallo streaming foto direttamente nella memoria dell’iPad) (tutto in allegato). Non fa differenza che le foto erano sullo streaming foto o erano direttamente nella memoria del dispositivo, tutte, tranne come detto sopra quelle scattate ora, rimangono grigie, solo una volta aperte si vedono normalmente. Come posso fare per risolvere? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho provato con un ripristino in DFU (riprendendo il backup) ma non ha funzionato.

Grazie a tutti!

image.jpg

Successo con iPad Air ma non come conseguenza di una pulizia. Semplicemente le vedevo così. Ho risolto eliminando e rimettendo le foto

Grazie per la risposta. Quindi ad una ad una devo infilarle di nuovo nella memoria del device? E se le cancello dallo streaming sull’iPad (per poi risalvarle nella memoria) poi non le perdo ad esempio sull’iPhone?

Scusa, una domanda banale, tu le tieni salvate nel device senza aver fatto cartelle nel pc?
Io le tenfo nel pc e sincronizzo le foto, così almeno sono sicuro che non le perdo. Se le tieni solo nel device reinserirle sarebbe un’agonia

No, le ho tutte anche sul pc. Ma quello che mi scoccia è che in questo modo devo inserirle direttamente nella memoria del dispositivo senza passare dallo streaming, che mi faceva guadagnare diversi giga di spazio in memoria.