Mancanza icone delle app da aggiornare in aggiornamenti

Salve,
da un paio di giorni ho notato che nell’elenco degli aggiornamenti delle applicazioni in App Store non mi compaiono le icone delle applicazioni da aggiornare ma solo i nomi e al posto dell’icona c’è un quadratino grigio. Scorrendo l’elenco verso il basso ho poi notato che per le applicazioni aggiornate fino al 7 ottobre le icone ci sono! Credete sia un problema di apple oppure del mio iphone (iphone 5 con ios 9.0.1)? E’ capitato anche a qualcun’altro?
Grazie a chi mi risponderà
Salvatore

eh…ho anche io lo stesso problemino da qualche giorno ma non ho dato troppo peso

che firmware hai?

Io 9.0.2 e ieri sera l’ha fatto anche a me, mah, sarà un problema di Apple… Tanto le app le aggiorna uguale… Magari bug di AppStore.

ho un iphone 5 con ios 9.0.1

image.jpg

Stesso problema con iPad Air 2, iOS 9.0.2.
Credo che sia un problema di AppStore non del nostro terminale :slight_smile:

si, come gia detto, sarà un problema di apple…non dei dispositivi

Confermo lo stesso problema ! Il 4 ottobre ho fatto aggiornamenti e le icone in appstore c’erano e si vedono ancora ma da un paio di giorni le icone degli ultimi aggiornamenti sono grigie anche se si installano correttamente. Da quando si vedevano ad ora non è cambiato nulla, avevo già ios 9.0.2 Speriamo risolvano questo e gli altri problemini di ios 9.0.2 come le app che spengono lo schermo e bisogna tornare ad home e riaprire l’app perchè rimanga acceso lo schermo dopo aver usato il bluetooth per telefonare (oppure spegnere e riaccendere lo smartphone) o la vibrazione durante la chiamata in arrivo che termina anche dopo aver risposto e non si ferma immediatamente come dovrebbe essere e com’è sempre stato. Speriamo nel 9.1

salve a tutti . A me ha cominciato a fare questo scherzetto dagli aggiornamenti del 9 ottobre e non per tutti gli aggiornamenti infatti per alcuni tipo google drive l’icona compare …questa mattina mi segnalava aggiornamento per adobe acrobat con icona visibile…mah! Io ho un iphone 6 plus con ios 9.0.2
Saluti

Sì, anche a me stesso effetto. Uno degli innumerevoli bug da quando Apple ha partorito iOS 9…