Mancanza di qualità da parte di Apple? Problemi iPhone 7

Salve a tutti,

da quando è uscito iPhone 7/7+ sto leggendo e partecipando a molte discussioni sul sul forum,
ho voluto aprire un topic riepilogativo e anche un po’ di protesta (spero di non violare nessuna regola)
dal DayOne gli iPhone 7 hanno avuto i seguenti problemi:

• processore che scalda e fa rumore (iPhone sostituti in Apple Store)
  • schermo spento e molto caldo (ma molto meno luminoso rispetto a iPhone 6s)
  • problema con la messa a fuoco della fotocamera che rende le immagini praticamente nere

ora, non vi sembra che la tanto rinomata qualità Apple stia andando un po’ a diminuire? tanto tutti comprano iPhone comunque e la Apple fa le cose un po peggio…
di problemi ai DayOne ce ne sono sempre stati, ma quest’anno sembra critica la situazione…

ciao, io non ho il 7, ma ricordo che “problemi” ci sono sempre stati
il secondo non è un vero è proprio problema perché con una differente impostazione dello schermo si sistema

i problemi ci sono sempre stati, ma quest’anno il numero di iPhone con difetti è molto più alto… sono già stato 3 volte all’Apple Store ed è pieno di persone che restituiscono device… come si può vedere anche qui sul blog…
lo schermo è un problema, non è un’impostazione differente, se si modifica l’impostazione a mano (come nelle Guide) si vede una netta perdita di definizione dei colori (basta controllare le immagini di controllo nelle impostazione di accessibilità) e soprattutto lo schermo non è solamente “più caldo” ma è palesemente meno luminoso dei precedenti (oltre che di altri iPhone 7 presenti in Store)… l’ho controllato io stesso insieme ad un addetto del Genius Bar…
Su un device che costa circa 900 euro, non devo essere io ad andare a modificare le impostazioni (accontentandomi del risultato inoltre) perché neanche Apple sa il motivo…

La mia era una considerazione personale dopo aver osservato il blog dall’uscita di iPhone 7 fino ad oggi… con il Plus si è superata la soglia mentale dei 1000euro, quando la concorrenza viaggia a circa 550/600, quindi la qualità dovrebbe essere la prima prerogativa…

è sempre la solita storia, da 9 anni…

nei forum scrive chi ha problemi, io ho un 7 dal day one, non ho nessun problema e ovviamente non apro un thread per scrivere “ehi ciao ho un iphone 7 perfetto”

• iPhone 3g e 3gs con la scocca che “crepava” vicino al jack e alla presa dock

• iPhone 4 è relativo antennagate

• iPhone 5 nero che si sverniciava se lo guardavi troppo intensamente

• iPhone 6 che si piegavano

ogni anno qualche migliaia di iPhone difettosi fa gridare allo “scandalo”, ma non bisogna dimenticare che migliaia su milioni di dispositivi venduti, rappresenta lo 0,…% di difettosità fisiologico.

Non ricordo il nome, ma una società specializzata ha definito quello dell’iphone 7 il miglior display mai realizzato per uno smartphone…

Che sia sempre la solita storia concordo,
ho avuto tutti gli iPhone, compreso il 2G americano e ho anche tutti gli altri prodotti Apple (proprio tutti) quindi mi ritengo abbastanza appassionato e conoscitore, sui forum ovviamente scrive chi ha problemi ma quest’anno mi sembrano molti di più…
probabilmente è una sensazione personale, quando ho avuto il 3Gs che si crepava o il 5 che perdeva la vernice ci ero passato sopra e me l’ero fatto cambiare, ora (a mio modestissimo parere) i difetti si fanno sentire di più…
ripeto forse è perché siamo arrivati a toccare la soglia dei 1000euro e quindi ci penso di più…

PS: tu hai 7 o 7+? perché visto che devo restituire il mio 7 stavo pensando di cambiarlo con il Plus ma ho paura della portabilità…

Non sò se ti danno la possibilità di cambiare modello…

Sinceramente dal 6 io sono passato al Plus… e gli altri mi sembrano così “piccoli” e inutili !!! :smiley:

Faccio il reso entro 14gg quindi posso prendere il modello che voglio, mi ridanno i soldi e compro un iPhone nuovo…
Cmq anche io avevo il 6 e ho voluto provare il 7, ma il Plus mi attira… ho paura dell’usabilità ad una mano e della scomodità in tasca però…

io avevo la tua stessa perplessità e per questo motivo ho sempre preso la taglia “normale”…quest’anno mi sono buttato sul plus e ti devo dire la verità bastano due giorni e non ci fai più caso…

i soliti problemi tutti gli anni.
a me è sempre andata bene, però se vi fate 2 day one e 2 volte vi capita il difettoso lasciate perde e aspettate 2 mesi abbondanti.

swarro, miglior deplay mai realizzato per quanto riguarda gli lcd, gli oled di samsung sono migliori a mio avviso

Oh… sarò sempre stato fortunato…
Avuto tutti gli iPhone (a parte il 3G)
unico terminale con problemi dell’inizio: iPhone 5.

Ora, iPhone 7+
Non scalda
Non fa fruscii, non ha vita propria e mani, quindi non picchìetta con le dita.
Schermo luminoso, senza problemi, colori ottimi.

Poi boh, ci saranno anche stati, non lo discuto…

Per l’usabilità ad una mano hai Siri che ti aiuta e lo schermo che scende con due tap leggeri sul tasto home… parliamo comunque di 5mm di langhezza in più… io ho le mani piccole e non ho problemi.
Per tenerlo in tasca… secondo me anche il 6 dà problemi… io uso un marsupio in vita o tracolla e tengo tutto lì, portafoglio, telefono e chiavi. Non sopporto di avere la roba in tasca. Poi quando ti siedi, rompi i badge, buchi i pantaloni e scassi sicuramente il telefono.

beh…in realtà sono 10mm di larghezza e 20mm di altezza, io ho le mani piccole e anch’io sono rimasto sui 4,7" perchè sono già al limite e per me è fondamentale, per uno smartphone, poter essere usato comodamente e con una presa sicura ad una mano.

ciao!! posso chiederti se quando esci da un app col tasto home se vedi un “scatto” nella chiusura dell’app!? è una cosa davvero minima ma se hai avuto altri dispositivi in precedenza si nota.
grazie mille

Personalmente noto una accelerazione, non uno scatto…
Con “scatto”, si dovrebbe notare un blocco e ripartenza dell’animazione di chiusura.

Io noto, come scritto, una accelerazione dell’animazione

Eh infatti…no secondo me c’è un problema anche se mi hanno fatto una diagnosi e tutto bene…
posso aprire una discussione chiedendo in generale chi ha questo problema?

Puoi usare “tutti i bug di ios 10”, senza aprire un nuovo topic.

Ovviamente, dovrai compilare il tuo profilo… non sappiamo nulla di che iphone hai, con quale ios.

Di fatto, in caso di impuntamenti, l’unico rimedio resta il ripristino da DFU senza riprendere il backup.

ok grazie dei consigli :slight_smile: