Buonasera ragazzi. Apro questa nuova discussione perché mi è successa una cosa alquanto strana e ne parlo con voi che sarete sicuramente molto più informati rispetto a me.
Oggi mi è arrivato a casa,dopo aver acquistato su uno store italiano online,il mio iPhone 6 Plus.
Scatola perfettamente incellofanata e nessun deficit apparente,solamente che una volta spacchettato dentro mi trovo sprovvisto del “libretto d’istruzioni” che contiene anche la chiavetta apri-Sim,o meglio,la chiavetta era presente,ma messa lì poggiata dentro.
Vi lascio le foto che documentano il
Tutto,anche se comunque a livello di funzionalità il cellulare sembra funzionare perfettamente.
Mi devo preoccupare?
Sicuro che era completamente incellofanato? Secondo me è stato aperto… É abbastanza difficile (ma non impossibile) che nel processo produttivo si sian dimenticati di includere il fascicolo con i “foglietti” all’interno…
Sono d accordo.
Al massimo,nel raro caso che il libretto delle istruzioni non fosse stato inserito,anche la sim sarebbe mancata
Un parere personale: probabilmente l iphone non é mai stato usato né acceso,ma chi l ha acquistato avrá aperto di sicuro la scatola e per qualche motivo tolto il libretto
Io sono stato l’unico acquirente e possessore…la chiavetta per la sim era poggiata sulla scatola interna e earpods,cavo lightning,trasformatore era tutto incellofanato esattamente come in tutti i modelli nuovi.
Che rischi corro?
Ho già verificato sul sito Apple il codice imei e tutto corrisponde…tra l’altro,oggi togliendo il cellofan per aprire la scatola non mi sembra di aver notato delle aperture nel rivestimento.
Ripeto,secondo voi la questione è veramente seria da rischiare qualcosa?
Potrebbe essere un “difetto” di fabbricazione direttamente dalla fabbrica Apple ? Dico,questo è il 3.o iPhone che acquisto e un episodio del genere non m’era mai capitato.
Non riesco a trovare motivazioni per venire a capo della questione,è davvero strano.
Dipenderebbe anche dallo store dal quale hai acquistato il prodotto e dalla sua affidabilitá
Neanche io riesco a trovarne di motivazioni o spiegazioni valide,ma tant’é,a volte capita [emoji16]
Lo store da dove ho acquistato è uno italiano.
Tra l’altro ho notato che,rispetto a mia sorella,la quale ha comprato un iPhone 6 il mese scorso con abbonamento 3 in negozio,sulla parte posteriore della scatola ha 2 “adesivi” con varie “diciture”… Il primo praticamente prende il 70% dell’area della parte posteriore della scatola dove in alto campeggia la capienza del modello iPhone (16Gb) e sotto scritto in varie lingue una serie d’istruzioni.
Mentre,io rispetto a lei ho solo la parte che ricopre la parte bassa dove ci sono solo i dati relativi ad Apple (tipo sede e luogo di fabbricazione del cellulare,logo riciclo etc.),la parte alta è completamente vergine,nessuna indicazione in varie lingue.
Anche questo potrebbe essere indicativo di qualcosa?
Devo venire a capo della questione ragá …
In pratica: escluderei che alla Foxconn (azienda che produce iPhone) abbiano dimenticato di inserire i fogli illustrativi (sarebbero 4 foglietti con l’iconografia dell’iPhone), ne che abbiano dimenticato di attaccare sul retro della scatola l’adesivo “lungo”.
Evidentemente, ma prendila con le pinze, ti è stato venduto un iPhone “reso”, come detto da Alex in precedenza. Sul perchè è stato tolto, beh, non c’è molto da ipotizzare, forse per sfregio, forse per “boh”?
Se hai già controllato l’imei e il seriale sul sito della Apple, guarda l’attivazione del prodotto quando è avvenuta e se corrisponde con le tue date.
Se vuoi un consiglio sul “rendere” o meno il prodotto per questa “problematica”, beh, li è una scelta soltanto tua. Se il prodotto funziona e non sei “fissato”, tienilo,altrimenti chiedi il reso.
Vai dove l’hai preso, con cortesia fai presente la cosa e cercate di giungere a una soluzione. Se io pago una certa cifra voglio un prodotto nuovo, e in caso di iphone me lo scartano davanti agli occhi. Ho lavorato in telefonia per anni e quando il fornitore ci mandava iphone toglieva la sim ma la scatola era sempre sigillata…
Ho chiamato l’assistenza telefonica Apple (Numero Verde,quindi gratuito,ottimissima cosa ). La responsabile,molto gentile tra l’altro,ha verificato l’autenticità e la data di acquisto del prodotto,visionando anche lo stato della garanzia e tutto sembra combaciare perfettamente; in parole spicciole,anche se acquistato online in uno store,il prodotto risulta a loro assolutamente autentico. Morale della favola,la Apple,almeno da quanto mi dice la ragazza,da un paio di mesi,in alcuni modelli sta evitando di mettere libricino d’istruzioni con la relativa sezione d’appoggio della chiavetta d’apertura del sim-dock,quindi è assolutamente normale poter trovare in qualche prodotto solamente la chiavetta e non il libretto,quindi tutto perfettamente regolare
Questione risolta,per me la discussione può essere anche chiusa.
P.S.
Grazie a chi si è adoperato per darmi una mano,veramente.
Perdonami se ti metto la pulce nell’orecchio, ma io ho preso 2 giorni fa un iPhone 6 da 64gb dallo store online e ho i 4 foglietti illustrativi con l’iconografia dell’iPhone in diverse lingue, foglietto della garanzia, adesivo, adesivo sul retro e chiavetta d’apertura.