Manca l'audio telefono!!

Alla faccia del gioiello tecnologico!!! Sono solo 10 giorni che ho iphone 16 GB e già ne ho passati 3 o 4 intorno a lui, a resettarlo, inizializzarlo e quanto altro. Tutto perchè una volta è sparito l’audio dell’altoparlante ed ora ho il problema che durante le telefonate io non sento nulla e l’interlocutore si. Che disatro! E poi … volumi in generale troppo bassi, posizione altoparlante ignorante, messo sulla base d’appoggio si sporca di continuo di polvere nelle tasche , telefono con pochissime applicazioni, tastiera multi … questa sì fantastica, Ipod integrato perfetto, uscita audio sia da cuffia che sullo stero di grande qualità. Però telefono scarso con minimali applicazioni, mancanza di navigatore residente tipo tomtom, e carenza di scelte software … pochi opzioni per ogni applicazione. Deluso da Apple. CERTAMENTE SI !!! Per non parlare poi del sito … che ti dovrebbe aiutare a risolvere i problemi … mah!!!

Capisco la tua delusione ma non comprendo a pieno la tua domanda.
:frowning:
Il tuo problema è che non senti la voce della persona con cui stai parlando?

L’unica soluzione che puoi provare e ripristinarlo con Itunes senza usare nessun backup ma registrarlo come nuovo…se così non funziona ti consiglio di mandarlo in riparazione.

Alex

GRazie !! E’ quello che farò. Però alla prossima lo cedo. Abbiamo bisogno di oggetti che siano affidabili visto anche il loro costo!! Poi, qui lo dico … ma chissà vedremo che faràApple con il prossimo aggiornamento, deciderò in quella occasione. CIAO!!!

Prova a fare come ti ho detto e fammi sapere.

Una domanda, ma questo problema te l’ha dato subito o a seguito di qualche operazione che hai fatto sul cell?

Alex

Ho scaricato come sembra normale diverse applicazioni e musica da appstore. E’ andato sempre bene. Poi una sera ho scaricato una applicazione _ non so il nome ora - che serve per la lista della spesa in un supermercato. Quindi niente implicazioni di audio. La mattina, faccio una telefonata e l’iphone comincia a lampeggiare come un pazzo, chiudo la telefonata. Il giorno dopo mi sent chiamar diverse volte sul cell, ma io non udivo la voce di chi mi chiamava. A quel punto ho richiamato io e solo allora ho capito che “io non sentivo” , mentre chi avevo chiamato mi sentiva benissimo. Ho fatto di tutto, per inizializzarlo, ripulirlo da rubrica musica e applicazioni, ma sto cesso di apparecchio ancora non va. Oggi faccio ultimo tentativo. Lo svuoto di tutto, lo collego ad un PC che non conosce cioè mai collegato a iphone e rifaccio tutte le procedure di inizializzazione e ripristino. Non caricherò nè rubrica nè altro, voglio vedere se si riprende. Metterò il risultato in pubblico. Grazie per l’interesse !!! A buon rendere. Ciao

ripristina e prova, altrimenti se hai usato le cuffie potrebbe essere il connettore sporco, quindi puliscilo con un cotonfioc

Infatti potresti provare a fare una telefonata con le cuffie…Vedi se cosi funziona.

Manca audio telefono, funziona solo con vivavoc

Anch’io ho avuto problemi simili. se faccio una telefonata non sento nulla, a meno che non attivi il vivavoce. Il problema è che anche tutti gli altri sentono quanto sta dicendo la persona che chiamo. Idem se ricevo una chiamata. Preciso che si tratta di un iphone acquistato negli USA e unlocked da loro. Come posso fare?

Mi sa che anche per te vale la stessa cosa detta sopra.

Problema simile…ma al contrario!! Non funziona l’altoparlante…per capirci non sento musica ne vivavoce ne suoneria…come se fosse in modalità silenzioso. Siccome vibra invece di suonare è un problema di software vero?! Non strutturale…ditemi di sì!!:crying:

AAAAAAAAIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUTTTTTTTTOOOOOOOOOOO!!!
Ho fatto il ripristino…tolto delle applicazioni…spento e riacceso…niente…gli altoparlanti non parlano!!
Qualcuno sa che devo fare?! L’Iphone è praticamente nuovo (un mese), ho aggiunto solo qualche applicazione di foto, network sociali o di ricerca e giochi. Mi restano 5 e passa GB di spazio.
Che altro serve come info? …non so più che fare!