malfunzionamento touch su ipad 3

Salve a tutti,

possiedo un ipad 3 16GB/4G regalatomi a fine ottobre. Ho aggiornato alla versione 6.0.1 del sw.
Come da titolo ho un problema con il touchscreen che è comparso solo ultimamente.
I primi sintomi li ho visti mentre usavo Photon, lo schermo non rispondeva ai comandi ed era come se un dito fosse sempre premuto sopra, ad es. io con un dito trascinavo in una direzione e lo schermo mi faceva lo zoom… chiusa la app il dispositivo ha iniziato a chiudere e aprire una cartella da solo ripetutamente, come se ci fosser stati dei tocchi multipli sempre sullo stesso punto.
Oggi invece stavo giocando a picross, nel quale lo schermo è diviso in una griglia e mi sono accorto che semplicemente in alcuni punti non c’era touch… premevo ma non succedeva nulla, nei punti adiacenti invece si…

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Se sapete di che si tratta o come risolvere accetto consigli… in ogni caso vado in un centro apple per un controllo venerdì, ma voi aiutatemi lo stesso eh!
Vi farò anche sapere loro della apple che mi dicono…

prova a fare un bel ripristino senza riprendere il backup,se non va senti l’assistenza.

Per ripristino intendi le impostazioni di fabbrica, quindi senza app? e per le app acquistate come faccio perdo tutto?
non mi so muovere bene con l’ipad, è la prima volta che ho un dispositivo ios…

ripristino senza backup vorrà dire che perderai tutti i dati…ma le app potrai riscaricarle gratuitamente essendo queste legate al tuo account apple.

ok ci provo, sperando che funzioni… ripristinai anche le impostazioni iniziali dal menu ma nulla…

meglio un ripristino in dfu con itunes…è il più indicato per i problemi visto che viene effettuato un ripristino più profondo e il firmware viene inserito completamente nuovo…

se persiste ancora il problema…assistenza

Salve a tutti. Sto avendo esattamente lo stesso problema dell’utente syfer83 su ipad 2, in più io sono anche riuscito a individuare la porzione di schermo “malfunzionante”. Nessuno sa se alla fine il problema sia risolvibile semplicemente mediante ripristino? Dato che utilizzo l’ipad come strumento didattico, se avessi la sicurezza di risolvere lo attuerei, altrimenti vorrei evitare… Grazie in anticipo per eventuali riscontri!

Ciao,non si può sapere purtroppo se non si prova,ma nel tuo caso mi sa di problema hardware e non software

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ok grazie mille, dritto in assistenza allora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, mi allaccio alla dicussione perchè sto avendo gli stesis problemi con l’iphone 5s. Metto il telefono in standby e tutto si risolve. Mi viene il sospetto sia un bug perchè lo sento spesso in giro sto problema

mmmmm sarebbe sicuramente un bug abbastanza pesante…io non ne ho sentito spesso parlare invece…hai proprio lo stesso identico problema?ovvero che una porzione di touch non funzione più?

bug o non bug,visto il tipo di problema,una chiamata alla apple la farei lo stesso…

Si lo stesso, praticamente tocco da una parte e non risposde oppure sente tocchi ripetuti. Non so come spiegare meglio. Però premo il tasto power per emtterlo in standby e lo risblocco ed il problema sparisce
Quando avrò modo proverò con un dfu e niente backup :wink:

Anche io stessa cosa, metto in standby e risolve tutto. Comunque è pesante si, anche solo per il fatto che mentre sto scrivendo per prendere appunti il segno tutto d’un tratto inizia ad andare per conto suo, per non parlare poi della navigazione web e di tutto il resto…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh…provate a ripristinare in dfu senza il backup e vedete se persiste…se succede,io chiamerei apple perchè comunque sia è un bug che compromette l’ utilizzo quotidiano del dispositivo…

A me non lo fa così spesso ed ho notato che capita sempre se ho meno del 50% di batteria

Ok, io prossimamente proverò a chiamare l’assistenza per sentire cosa dicono anche loro, dopodiché se può essere utile riferisco qui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si certo Fedelog…servirà a tutti, grazie :wink:

@soul72 capisco…davvero anomalo.

Di niente :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena telefonato in apple, naturalmente il prodotto è stato acquistato da più di un anno, quindi avrei dovuto pagare i 35 euro richiesti per ricevere il pacchetto di assistenza guidata. Tuttavia l’operatore mi ha come da previsione consigliato di provare a ripristinare, per verificare se si tratta di un problema hardware o software. Comunque da quello che ho capito anche dietro pagamento di suddetta somma, alla fine mi avrebbero solo spiegato passo a passo i vari metodi di ripristino, cosa che ormai so fare da solo… Ora non resta nient’altro che un bel ripristino (sperando serva a qualcosa!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Va bene,facci sapere…ripristina in dfu senza riprendere il backup

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: