Malfunzionamento tasto sleep

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il testo sleep (quello per bloccare lo schermo) del mio iPhone 4. Praticamente qualche giorno fa ho rimesso una cover, che avevo già usato più di un mese fa, a protezione del mio iPhone. Dopo poco tempo mi sono accorto che il tasto andava premuto con un po più di forza e che era meno reattivo. Stamattina ho rimosso la cover ed ho notato che il problema del tasto non era dato dalla cover, ma è proprio il tasto ad avere problemi: funziona solo se lo premo dalla parte destra, se lo premo dalla parte sinistra va una volta su 10, ed infine lo sento come se fosse leggermente rientrato ed è diverso proprio al tatto. Cosa mi consigliate di fare? L’iPhone non è più in garanzia.

Malfunzionamento tasto sleep

Ciao, il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :slight_smile:

Inviato dal mio iPad

Va bene questo titolo? :slight_smile:

Malfunzionamento tasto sleep

Ok :slight_smile:

Inviato dal mio iPad

nessuno sa aiutarmi?

Malfunzionamento tasto sleep

Ti consiglio di andare in un centro di riparazioni e chiedere un preventivo

Inviato dal mio iPad

E’ un difetto che ho letto già qualche volta, devi stabilire se ciò ti crea problemi tali da considerare una riparazione. Se vai in un Apple Store te lo sostituiscono a pagamento, se te lo fai sostiuire (il tasto) in un centro di riparazione spenderai parecchio meno ma affidati ad un riparatore esperto, smontare l’iphone è semplice ma è altrattanto facile far danni…

Sapete se ci sono riparatori esperti ed affidabili in Abruzzo? Potrei si cercarli da solo ma se qualcuno ha già avuto qualche esperienza in questi centri di riparazioni potrebbe darmi qualche indicazione. Quindi mi consigliate di non aprire l’iPhone da solo o eventualmente da qualcuno che conosco che probabilmente è un po’ più esperto di me?

i ragazzi del blog avevano provato il servizio di iriparo … :slight_smile: prova a vedere un pò, so che spedisci l’iphone e poi ti torna riparato. avevano anche fatto una recensione

Riparazione Vetro+Touch+LCD per iPhone 4S da iRiparo – La recensione di iPhoneItalia - iPhone Italia Blog

Conosco iriparo però vorrei qualcosa di più immediato visto che tra qualche giorno dovrò partire.

Malfunzionamento tasto sleep

Ho avuto lo stesso problema con un 4s, per fortuna e in garanzia allora tramite l operatore me lo stanno sostituendo…
E un problema che si e verificato su parecchi iphone 4, praticamente si rompe il componente che fa fare “click” al tasto. Dapprima va molto duro, e a un certo punto smette proprio di funzionare. Purtroppo e da cambiare tutto un circuito, quello che comprende anche il microfono per i rumori sottofondo. Cmq se fai come ti e stato detto, lo sistemerai tranquillamente

La cosa più immediata è come sempre andare in un Apple Store per la sostituzione a pagamento… :slight_smile: per il resto devi affidarti ai tempi di riparazione di ogni centro.

ma scusa aspetta che torni … e poi lo fai sostituire … tanto hai detto che ora funziona un pò…

se non hai il jb attiva l assistive toch, da impostazioni -generali-accessibilità-assistive touch!

Sapete quanto può costare in Apple store?

Non mi interessa tanto bloccarlo, poichè c’è il blocco automatico, mi interessa più che altro per lo spegnimento/accensione, se dovesse smettere di funzionare sarebbe un problema.

Malfunzionamento tasto sleep

Non spegnerlo… Usa la mod aereo o come ho detto per spegnerlo usa l assistive touch tenendo premuto il tasto sleep virtuale puoi spegnerlo …
Se poi hai problemi nell accensione prendi e lo colleghi alla corrente e si accende … Altrimenti come ho detto non spegnerlo proprio

Valuterò le varie soluzioni che mi avete proposto, grazie mille a tutti :slight_smile:

Malfunzionamento tasto sleep

Mi e appena tornato il 4s dall assistenza, per lo stesso problema me ne hanno dato uno nuovo

sicuro che lo abbiano sostituito?
non tornano di solito già difettati dall’assistenza ! controlla l imei e vedi se è lo stesso iphone

Malfunzionamento tasto sleep

E un altro iphone!!! L imei e diversa, almeno questa volta hanno fatto bene il loro lavoro!!!

il problema si è risolto da solo poco piu di un’ora fa, avevo appena collegato l’iPhone al caricabatterie e stavo per andare a fare la doccia, mi è cascato e magicamente il tasto è tornato come nuovo :smiley: