Malfunzionamento tasto Home

Salve, ormai da molto tempo il fast Home del mio iPhone 4 non funziona più a dovere: a volte funziona dopo molta pressione, altre volte non funziona affatto, e dopo aver tentato tutti i sistemi di ricalibrazione mi sono rassegnato al fatto che sia un problema hardware.
A questo punto avrei due alternative per cui vorrei una vostra opinione: o lo mando in assistenza alla Apple (fuori garanzia e quindi a pagamento) oppure lo porto da qualcuno che dice di sostituire i tasti home.
Nel primo caso già so che mi sostituiranno l’intero iPhone e che pagherei intorno ai 160€, nel secondo non ho alcuna certezza del successo dell’intervento ma pagherei una cifra ben minore (l’ultima volta che ho chiesto intorno ai 35€).
Qualcuno ha effettuato la sostituzione del tasto col secondo metodo? Come è andata?
Non vorrei, per risparmiare qualche euro, ritrovarmi con un cellulare magari rotto per imperizia di chi ci mette le mani.
Grazie.

ciao, ti suggerisco di agganciarti ad una delle tante discussioni sul tasto home. le trovi con una ricerca , in alto a dx.
chiudo per argomento trattato