Malfunzionamento Face ID iOS 17 iPhone 14 plus

buonasera! Scrivo per chiedere informazioni in merito ad un problema presente sul mio iPhone 14 plus.
Ho appena notato che da qualche decina di minuti il Face ID sembra inesistente. Mi spiego meglio, se blocco il telefono e ripremo il tasto di sblocco, non spunta il lucchetto classico del Face ID e basta alzare la sbarretta per sbloccare il cellulare. Ho provato pure a coprire le fotocamere per sicurezza ed effettivamente il Face ID non si attiva minimamente,lasciando il dispositivo sbloccato!
non so se possa entrarci qualcosa con questo discorso ma prima di riscontrare tale problema, avevo attivato il router Wi-Fi e ho collegato la mia tv al router del cellulare.

Ciao
Ovviamente le 2 cose non sono collegate

Controlla in impostazioni > FaceID e Codice che tutto sia in ordine.
Nel caso, riavvia il telefono, aggiornalo ad iOS 17.2 rilasciato oggi e procedi con nuova registrazione del FaceID.

Grazie! Ho riavviato ed adesso sembra essersi sistemato, aggiornerò a breve. Giusto per capire, quale potrebbe essere la motivazione?

Un bug, anche se non lo definirei semplice… perché comunque, salvo pasticci di qualche genere da parte dell’utente con app o percorsi strani, non dovrebbe accadere e, sinceramente, in tanti anni di codice, TouchID e FaceID, non mi è mai nemmeno successo di sentirlo.

Grazie,attendo magari qualcuno a cui è accaduto o che sappia qualcosa in più

Comunque nessun percorso strano quando è successo, semplice utilizzo come sempre

Moderazione
Non sono ammessi messaggi consecutivi
Se nessuno ha scritto devi modificare il tuo ultimo messaggio
Per questa volta ho modificato io

Come ti dicevo, lo sentiamo per la prima volta. Considera che personalmente sono su questo forum, nello staff, dal 2008.

Vabene, scusami e grazie