Malfunzionamento connettore ricarica

Ciao da qualche giorno il mio iPhone faceva fatica a ricaricarsi in quanto continuava a scollegarsi e stasera non si ricarica proprio più… Ho provato con 2 carica batteria diversi entrambi originali ma niente da fare… Sarà il connettore saltato? La cosa che mi lascia perplesso è che l’ho comprato da un signore a cui era stato appena sostituito dalla Apple per lo stesso problema… Per caso è un difetto comune? Con i 3 e i 4 non mi era mai capitato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao,hai provato con cavi,oppure con alimentatori e basta?
dovresti provare entrambi
sopratutto controlla eventuale sporcizia nel connettore

Cavi e alimentatori alternandoli… Sporcizia sembra non essercene eventualmente per essere più sicuro con cosa posso pulire l’interno del connettore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

una piccola bomboletta di aria compressa

Scusa ma non fanno condensa e bagnano quelle? Allora non è meglio entrare con qualcosa di soffice?

le ho viste usare in AS
anche per me non sono il massimo
un pennello,ad esempio,non riuscirebbe a levare l’eventuale sporcizia

Malfunzionamento connettore ricarica

Adesso provo con del cotone o con un pezzo di scottex appuntito

Ho provato a pulirlo anche con l’aria compressa ma niente non carica più… Carica solo se tengo dentro spinto lo spinotto con le dita ma appena lascio si scollega

Forse il connettore non fa contatto con il caricabatterie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando il mio iPhone

Risolto… Ho fatto cambiare il connettore [emoji6]

Ottimo [emoji6]

Buongiorno hai provato a pulire lo spinotto con acetone ?imbevuto su carta scottex

Le ho provate tutte e alla fine ho cambiato il connettore anche se 40 euro li avrei risparmiati volentieri [emoji6]