Malfunzionamento account di posta elettronica

Salve,ho notato che quando elimino mail oppure se le sposto nella spam,il numero dentro queste cartelle non cresce,ma rimane uguale. Da cosa può dipendere?
E poi un’altra cosa,quando creai tutti gli account(ne ho 4 o 5)su virgilio.it non mi ha creato la cartella spam ma solo quella cestino,come mai?
Ringrazio chi vorrà rispondermi

Salve @Ampyone88, per il numero che non incrementa credo possa essere che la mail per spostarla, la stai leggendo e quel numero è semplicemente le mail non lette che rimane uguale perchè questa l’hai letta.
Per la mancanza della casella spam, può dipendere da come il server di virgilio la gestisce. Magari non la rende disponibile all’esterno e devi fare manutenzione dal sito. D’altronde se hai collegato l’account in modalità IMAP, la struttura dipende dal provider e non dal programma di posta.

Grazie della risposta,ma io le mail non le leggo,spunto tutte quelle che secondo me sono spam e le trasferisco nella cartella Spam,ma il numero nella suddetta cartella rimane sempre uguale

Potrebbe comunque essere un problema lato server mail perchè se gli account sono IMAP, l’app mail si limita a leggere le quantità dal server. Prova a vedere se togliendo dall’esecuzione mail e poi riaprendola, questo contatore si risincronizza. Oppure rifai refresh della pagina account trascinando in basso lo schermo. Altrimenti devi provare ad utilizzare un’app di terze parti e vedere se anche questa non conta oppure conta bene gli spam.