mail tin.it

Buon giorno. ho sottoscritto un abbonamento con Tre x avere i-phone4 ma non riesco a configurare la mia casella di mail @tin.it. ho letto un po’ in giro che tim blocca l’operazione e che quindi x me sarà impossibile leggere mail dal iphone! è possibile questo? mia sorella è riuscita benissimo a configurare (su i-phone 4 della Tre) la sua mail pure essendo @alice.it (sempre gruppo telecom!). come faccio? grazie

Io ho tin.it e non ho problemi. Tra l’altro la procedura di configurazione nuova casella di oosta fa tutto lei. Tu hai inserito dati a mano? Comunque nome host = box.tin.it, server posta in uscita = mail.tin.it

ciao fetent ma tu hai un contratto con Tre? avevo inserito a mano e avevo inserito proprio quello che hai scritto ma nn si configura! se cerco di scaricare la posta, continua a cercare ma non mi dice niente…son un po’ disperata visto che lo uso per lavoro…

Il server per la posta in uscita per un abbonamento tre è smtp.tre.biz.
Porta server: 25
Autenticazione: No (nome utente e password vuoti)
Usa Protezione SSL: No

Chiedo venia, ho letto male il thread. Ho Tim…

Io ho Vodafone e la casella di alice (telecom) mi si è configurata in pratica da sola…

ciao Archer… ho provato ma niente. dubbio: in “server per posta in arrivo” ho lasciato:
nome host: box.ti.it
nome utente e password : li ho messi…
dove sbaglio?
scusa e grazie

Ho trovato questa guida in rete.
Prova a seguirla.

                                               iPhone 3G - Configurazione manuale dell’account di posta Tin.it 
         Di seguito la sequenza di operazioni da effettuare per configurare l’account di posta Alice: 

[LIST=1]

  • Selezionare direttamente l’icona [I]Mail [/I]nella Home del cellulare se nessun account di posta è stato ancora configurato sul cellulare, o andare nel Menu [I]Impostazioni [/I][I]> [/I][I]E-mail, contatti, calendario [/I]e scegliere [I]Aggiungi account. [/I]
  • Selezionare [I]Altro. [/I]Viene lanciato il Wizard di configurazione dell’account di tipo IMAP o POP .
  • Inserire le informazioni del Nuovo account seguendo le seguenti istruzioni:
    • [I]Nome: [/I]Inserire il nome dell’utente così come si vuole che compaia nell’intestazione delle e-mail inviate. Ad esempio [I]Mario Rossi [/I]
    • [I]Indirizzo: [/I]Inserire l’indirizzo e-mail dell’account Tin.it. Ad esempio [I]mario.rossi@tin.it. [/I]
    • [I]Password: [/I]Inserire la password dell’account Tin.it.
    • [I]Descrizione: [/I]Inserire [I]Tin.it. [/I]La modifica di tale campo è opzionale. Tale valore sarà poi utilizzato nella lista degli account sul cellulare per individuare l’account.
  • Premere sul tasto [I]Salva [/I]in alto a destra.
  • Dopo una breve fase di ricerca delle informazioni dell’account, occorre aggiungere le informazioni dell’account. Scegliere prima di tutto se si tratta di account IMAP o POP. Nel caso di account Tin.it selezionare la voce [I]POP [/I]poiché l’account Tin.it supporta solo POP3.
  • Inserire i dati nella sezione [I]Server di posta in arrivo [/I]secondo quanto segue:
    • [I]Nome host: [/I]Inserire il nome del server di posta in ingresso di Tin.it [I]box.tin.it. [/I]
    • [I]Nome utente: [/I]Inserire il nome utente dell’account Tin.it, comprensivo di [I]@tin.it. [/I] Ad esempio [I]mario.rossi@tin.it. [/I]
    • [I]Password: [/I]Non è necessario inserire nuovamente la password. Viene mantenuta la password inserita precedentemente.
  • Inserire i dati nella sezione [I]Server di posta in uscita [/I]secondo quanto segue: [I]Nome host: [/I]Inserire il nome del server di posta in uscita di Tin.it [I]mail.tin.it. [/I][I]Nome utente: [/I]Inserire OPZIONALMENTE il nome utente dell’account Tin.it. [I]Password: [/I]Inserire OPZIONALMENTE la password.
  • Premere sul tasto [I]Salva [/I]in alto a destra.
  • Il cellulare si collega per verificare che le informazioni dell’account appena inserite sono corrette, connettendosi al server Tin.it indicato. Dopo qualche secondo, il Wizard di configurazione mostra il seguente messaggio: “Impossibile connettersi utilizzando SSL Vuoi provare a configurare l’account senza SSL?” Selezionare la voce [I]Sì. [/I]
  • Il cellulare continua a verificare le informazioni dell’account, utilizzando una connessione senza SSL. Se dovesse comparire il messaggio del punto 9, continuare a rispondere [I]Sì [/I]per continuare ad utilizzare una connessione senza SSL.
  • Se i dati inseriti sono corretti e la verifica va a buon fine, si accede alla posta in Entrata dell’account Tin.it e, nella schermata del menù [I]E-mail, contatti, calendario, [/I]compare [I]Tin.it [/I](o il nome della Descrizione scelta) alla fine della lista degli Account configurati. [/LIST]
                                                   12. Nel caso in cui, durante la verifica delle informazioni dell’account da parte del Wizard di configurazione, ci fossero problemi di connettività con il server Mail, potrebbe apparire un messaggio di segnalazione di impossibilità di connessione con il server, oppure può capitare di scegliere [I]Annulla [/I]alla richiesta di configurazione dell’account senza SSL descritta al punto 9. In questo caso, premere il tasto [I]Salva [/I]in alto a destra per salvare la configurazione ed uscire dal Wizard di configurazione per procedere con la seguente procedura manuale: 
    

    [LIST=1]

  • Andare nel Menu [I]Impostazioni [/I][I]> [/I][I]E-mail, contatti, calendario [/I]e selezionare [I]Tin.it [/I](o il nome della Descrizione scelta) nella lista degli account sotto la sezione [I]Account. [/I]
  • Selezionare [I]Avanzate. [/I]
  • Nella sezione [I]Impostazioni posta in entrata [/I]del menu [I]Avanzate [/I]controllare le seguenti impostazioni: [I]Usa SSL: [/I]La voce deve essere disabilitata facendo comparire il valore O. [I]Porta server: [/I]Assicurarsi che il valore sia 110.
  • Selezionare [I]Tin.it [/I](o il nome della Descrizione scelta) in alto a sinistra per tornare nel menu precedente.
  • Nel menu [I]Tin.it [/I](o il nome della Descrizione scelta) selezionare [I]SMTP [/I]presente sotto la sezione [I]Server posta in uscita [/I]
  • Nel menu [I]SMTP [/I]selezionare [I]mail.tin.it [/I]presente sotto la sezione [I]Server principale. [/I]
  • Nella sezione [I]Server posta in entrata [/I]del menu [I]mail.tin.it [/I]controllare le seguenti impostazioni: [I]Usa SSL: [/I]La voce deve essere disabilitata facendo comparire il valore O. [I]Porta server: [/I]Assicurarsi che il valore sia 25. [/LIST]
  • chiarissimo

    grazie mille
    operazione perfettamente riuscita!!
    …non ho ancora memorizzato tutte le regole del forum…ma …TI RINGRAZIO TANTISSIMO :D:D

    E’ un piacere essere utile ogni tanto.
    :slight_smile:

    Io ho inserito nome host(posta in arrivo) mail.tin.it e posta in uscita box.tin.it e tutto funziona regolarmente.
    Ho provato a scaricare e ad inviare posta e tutto OK.
    Posso lasciare così o meglio cambiare per evitare eventuali addebiti non graditi.

    Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum. Mi sapete dire come configurare un account tin.it su iphone 4 con operatore h3g?

    Grazie a tutti in anticipo!

    http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/77387-mail-tin.html#post540758

    E’ stato scritto pochi messaggi prima… :wink:

    Grazie mille per la risposta.
    La procedura riportata non funziona.
    tin.it non permette di vedere direttamente la mail se non si ha un gestore tim.
    Fino a ieri che avevo tim non c’erano problemi, ma da oggi che sono passato a 3 mi da problemi di configurazione.

    C’è un altro modo per configurarlo?

    Salve a tutti!da pochi giorni ho un Iphone 4 ma ho problemi a configurare la mail di tin.it.seguendo la procedura mi da errore perchè non mi riconosce il nome utente per “box.tin.it”.mi potete aiutare?grazie a tutti.