Mail: svuotare il cestino delle mail cancellate

Come si fa a svuotare il cestino delle mail cancellate?

Ho visto che quando cancello le mail (a proposito… che pa**e doverle cancellare a una a una, sarebbe molto comodo avere un comando per cancellare tutte quelle già lette…) queste vengono spostate nel cestino, ma apparentemente rimangono lì a tempo indeterminato.

Oppure vengono automaticamente cancellate dopo un certo periodo di tempo?

Re: Mail: svuotare il cestino delle mail cancellate

[quote=TheOrbix]Come si fa a svuotare il cestino delle mail cancellate?

Ho visto che quando cancello le mail (a proposito… che pa**e doverle cancellare a una a una, sarebbe molto comodo avere un comando per cancellare tutte quelle già lette…) queste vengono spostate nel cestino, ma apparentemente rimangono lì a tempo indeterminato.

Oppure vengono automaticamente cancellate dopo un certo periodo di tempo?[/quote]

vai nella cartella cestino e le elimini…

Re: Mail: svuotare il cestino delle mail cancellate

[quote=Giuseppe][quote=TheOrbix]Come si fa a svuotare il cestino delle mail cancellate?

Ho visto che quando cancello le mail (a proposito… che pa**e doverle cancellare a una a una, sarebbe molto comodo avere un comando per cancellare tutte quelle già lette…) queste vengono spostate nel cestino, ma apparentemente rimangono lì a tempo indeterminato.

Oppure vengono automaticamente cancellate dopo un certo periodo di tempo?[/quote]

vai nella cartella cestino e le elimini…[/quote]

Ok, in effetti non mi sono spiegato… è vero che si possono cancellare dal Cestino, ma devono essere cancellate una alla volta (e in più ogni volta chiede conferma… anche se almeno questo è disabilitabile dalle opzioni di Mail): io cercavo una funzionalità del tipo “Svuota cestino”, o almeno una regola del tipo “Svuota cestino ogni tot tempo”.

Re: Mail: svuotare il cestino delle mail cancellate

[quote=TheOrbix][quote=Giuseppe][quote=TheOrbix]Come si fa a svuotare il cestino delle mail cancellate?

Ho visto che quando cancello le mail (a proposito… che pa**e doverle cancellare a una a una, sarebbe molto comodo avere un comando per cancellare tutte quelle già lette…) queste vengono spostate nel cestino, ma apparentemente rimangono lì a tempo indeterminato.

Oppure vengono automaticamente cancellate dopo un certo periodo di tempo?[/quote]

vai nella cartella cestino e le elimini…[/quote]

Ok, in effetti non mi sono spiegato… è vero che si possono cancellare dal Cestino, ma devono essere cancellate una alla volta (e in più ogni volta chiede conferma… anche se almeno questo è disabilitabile dalle opzioni di Mail): io cercavo una funzionalità del tipo “Svuota cestino”, o almeno una regola del tipo “Svuota cestino ogni tot tempo”.[/quote]

Purtroppo, e ribadisco purtroppo, non c’è questa funzione. Speriamo venga implementata al più presto!!!

Re: Mail: svuotare il cestino delle mail cancellate

[quote=Giuseppe]
Purtroppo, e ribadisco purtroppo, non c’è questa funzione. Speriamo venga implementata al più presto!!![/quote]

Forse c’è una speranza. Su MacRumors ho appena trovato questo thread:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=322714

Bella Orbix !!! Non ci ero arrivato… sembra comodo :stuck_out_tongue:

Confermo ragazzi nelle impostazioni di gmail puoi impostar un determinato tempo per la cancellazione delle stesse dopo averle lette ciao