Mail non si cancellano da banner e da blocco schermo

Buonasera, da quando ho aggiornato ad iOS 11 ho un problema con le notifiche delle mail. Precisamente riguardo all’eliminazione delle mail. La cosa strana è che mi succedeva sia su iPhone 6 che adesso su iPhone X.

Quando mi arriva una mail con telefono sbloccato compare il banner. Se faccio slide verso il basso mi compare il tasto “cestina” e “segna come già letta”. Se faccio cestina la mail però non si cancella…mi rimane in mail come non letta. Devo aprire mail e eliminarla da li.

Qualcuno ha questo problema?

Inoltre nella notifica in blocco schermo se faccio slide verso sinistra prima avevo il tasto cestina. Mentre adesso ho “visualizza” ed “elimina”. Elimina non mi cancella la mail ma credo mi elimini solo la notifica dal blocco schermo

Questo forse non è un problema ma una scelta di Apple…sbaglio? Praticamente non si possono più eliminare le mail da blocco schermo.

GRAZIE

Nessuno ha lo stesso problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ho fatto la prova su un iPhone 7 e la cosa è la stessa. Evidentemente è una scelta di Apple non farle eliminare dalla notifica. La trovò una cosa molto scomoda…spero sia un bug e non una scelta…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Il problema si è risolto, non ho capito come, forse con iOS 11.1.1 anche se sono quasi certo di aver provato anche dopo l’installazione ma il problema persisteva.

Oggi però è sicuramente risolto perché il tasto cestina del banner ha ripreso a funzionare, testato sia su iPhone X che su iPhone 7

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro