Mail non mi apre gli allegati pdf

Salve, ho un problema con l’apertura degli allegati nell’applicazione Mail. In pratica se mi arrivano foto riesco normalmente a salvarle nel rullino foto, ma se arrivano pdf alcuni non riesco ad aprirli mentre altri, una volta scaricati e quindi dall’icona dell’allegato si passa all’anteprima, non riesco ad aprirli, ma me li visualizza come foto e vale lo stesso discorso per il salvataggio: mi consente di salvarla come foto ma ovviamente una volta aperta dall’app Foto, essendo un pdf non me lo fa aprire.
Le stesse mail nell’iphone li apre tranquillamente

Ciao,
il titolo della discussione è generico.
“Problema”, di per se, non porta da nessuna parte, in quanto è un contenitore di guasti/difetti vari.

Per favore, come regolamento chiede, modifica il titolo con un specifico. Dal primo post, clicca su modifica e poi su avanzate.

Grazie

Risolto. In pratica un’altra applicazione che usavo per editare dei Pdf aveva sostituito il lettore predefinito di Ios con un altro e per questo non riuscivo a visualizzare e scaricare normalmente gli allegati.

problema identico…

ciao peppe

io penso di avere esattamente il tuo stesso problema… come faccio a ripristinare il lettore predefinito di IOS sul mio Ipad per i file pdf???
quando ci clicco su dlle mail, me li apre come immagine e vedo solo la prima pagina e non riesco a fare nulla

grazie

gaez

Devi semplicemente disinstallare l altra applicazione con lettore e/o editor di pdf integrato
Il lettore di sistema tornerá a funzionare normalmente :slight_smile:

Ma come faccio a capire quale è l’applicazione da deinstallare?
Tra l’altro sull’iphone non ho problemi

Grazie

Se puoi fammi un elenco delle app installate(ovviamente non i giochi ma quelle che possono in qualche modo appartenere a questo ambito):wink:

Keynote, Pages, Adobe reader,

Ecco,prova a rimuovere Adobe Reader :wink:

Ancora niente… Non mi ricordo se un po di tempo fa avevo provato ad aprire un pdf con un qualche applicativo strano tipo pages o numbers oppure email… Non vorrei avessi usato un qualcosa che mi fa solo vedere come immagine la prima pagina del pdf e basta…

Ma non c’è un modo x vedere quale è il programma usato x visualizzare il pdf in IOS?

Oppure devo fare il rispristino configurazioni dinfabbrica?

Grazie :frowning:

Purtroppo non credo che tu possa :frowning:
Se non ti crea problemi,prova ad eliminare anche quelle due app,oppure fai un ripristino delle impostazioni

Mi riaggancio a questo vecchio post perchè mi porto dietro il problema da tempo…anche io non riesco a aprire i file pdf allegati nella mail,ho disinstallato adobe,unico programma che puo’ interferire,ma nulla. Qualche altra idea su quale puo’ essere la causa?