Mail - nessuna notifica push

Buonasera,
ho aggiunto nell’app “Mail” alcuni account di mail aziendali ma non ricevo nessuna notifica push (o di mail ricevuta), se non quando entro nell’app…esiste qualche soluzione per avere la notifica mail “in tempo reale”?

Grazie
P.S: tutte le notifiche sono abilitate, sia quelle in centro notifiche che la notifica Push

ciao,che caselle sono?
perchè potrebbero avere delle loro app es gmail

sono indirizzi di posta aziendali, hanno un loro dominio, nulla a che vedere con Gmail, Yahoo, hotmail, ecc…

ho capito
allora aspetta consigli da chi prova app per le mail :wink:

certo che è assurdo…non capisco perché per avendo attivato tutto, non devo ricevere la notifica…

è una cosa voluta cosi da apple

servono app di terze parti

Non e assolutamente vero io con l’app nativa di apple ricevo notifiche push!

In impostazioni->centro notifiche->Mail ho messo gmail(badge banner) icloud (badge banner)

Poi in Impostazioni->posta contatti calendari-> scarica nuovi dati-> gmail ho messo metodo scarica con push 15 minuti! A me cosi arrivano sempre le notifiche

Vai in impostazioni, posta, scarica nuovi dati, tuo account aziendale…e verifica che supporti il push

Scaricare le email ogni 15 min penso sia una cosa molto lontana dal parlare di push email…

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

quoto Druid80

Allora, intanto vi ringrazio per i consigli. Nella sezione “scarica nuovi dati” oltre ad avere l’elenco delle mail aziendali, ho il pulsante in alto del “Push” attivato. Per quanto riguarda le singole mail aziendali, come opzioni ho “scarica” o “manuale”, il push non c’è come opzione (presumo quindi, che con le mie mail aziendali, non sia possibile avere questa opzione). In riferimento a “scarica” posso scegliere tra diverse opzioni: 15 min, 30 min, ogni ora, manualmente. Come dice bene Druid80, è inutile avere lo scarico delle mail ogni 15 min, a quel punto faccio prima a scaricarle manualmente…la notifica push è comoda proprio perché instantanea!

In questo caso, penso che ricevi le notifiche push, proprio perché Gmail e iCloud supportano questa tecnologia

Ciao se permetti non sono d’accordo, cioè sempre meglio avere un collegamento con il server ogni 15 minuti in modo automatico e comodo, che stare ad aprire e chiudere l’applicazione mail :)con l’ansia di ricevere una mail…o sbaglio? Poi…degustibus

…solo iCloud supporta il Push, Gmail no…

certo che puoi permetterti, ognuno la pensa come vuole :smiley: resta il fatto che sarebbe molto meglio avere il Push punto e basta…

Per il push delle caselle aziendali non è colpa di Apple. È una funzione che il provider può permettere o meno. È da vedere se si può configurare come exchange

mi pare che con android invece vadano eccome in push

Mai usato un android e comunque dipende sempre se il provider lo consente o meno