Mail molto lente in uscita

Ciao a tutti ragazzi, chiedo cortesemente un parere e/o aiuto da parte vostra . Le email inviate dal mio iphone con indirizzo iCloud o me.com vengono inviate velocemente anche se con allegati (da 1.5 - 2 mb) .Quando invece devo usare il mio altro account di posta , tiscali.it, l’email se ha gli allegati impiega circa 45-60 secondi per essere inviate (sempre con allegati da 1.5 - 2 mb) Mio padre dal suo ipad e con il suo account di posta , con il suo dominio , impiega 2 minuti per una foto da 100 kb. Cosa succede secondo voi? Grazie a tutti

Inviato da iPhone

sembrerebbe un disservizio dei rispettivi server della psta in uscita, non vedo nesso coi dispositivi. mi informerei presso o sui provider delle mail.

Mail molto lente in uscita

Ciao timido, mio padre lavora moltissimk con le mail , ne invia anche 100 -150 al giorno dal suo Blackberry e molte di queste hanno allegati . Come mai da lì, con lo stesso indirizzo email, vengono inviate subito e da ipad no?

Inviato da iPhone

Mail molto lente in uscita

Ciao,magari è una questione di impostazioni.chiedi ai fornitori delle mail in questione quali sono quelle corrette per iphone :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

La butto li… BB usa un programma che carica direttamente gli allegati sul web server e poi le invia… Gli idevice cominciano il caricamento dopo aver cliccato su invia…

Grazie jd ma è una tua ipotesi o è la verità? Non ho inteso…
Voi con le mail come vi trovate con i vostri idevice?

io uso solo gmail e funziona regolarmente, non saprei dirti per altri servizi. hai verificato tutte le impostazioni con l’aiuto dei fornitori delle mail lente?

Mail molto lente in uscita

Io con gmail non ho mai avuto
Problemi…

Con yahoo invece ho da un bel
Po grossi problemi con le notifiche Push.

Cosa hai provato a fare tu fin adesso per cercare di risolvere?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

@timido non ancora, domani tenterò.
@klara Per ora solo lamentarmi, avendo l’account in imap mio padre esita ad eleminarlo dall’ipad perchè non vuole avere problemi ( IMAP significa che se elimini una mail dall’ipad o da qualsiasi dispositivo viene eliminata direttamente dal server ) Voi cosa fareste? Secondo voi eliminando e rimettendo si risolve qualcosa?

Mail molto lente in uscita

Prova prima a fare un ripristino impostazioni di rete.

Non conosce nessun altro tuo padre con questa stessa mail che possa dargli qualche info a riguardo?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Mail molto lente in uscita

Eliminando e rimettendo l’account dall’ipad non agisci anche sul server centrale imap.una volta ripristinato ti caricherà di nuovo tutte le mail dal server.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Adesso proveremo con un ripristino di rete. Purtroppo è un dominio privato, è la mail della sua azienda e la usano in pochi.

Mail molto lente in uscita

Eh appunto…avevo capito che si trattava di una mail di azienda…

Appunto non può chiedere lunedì ai colleghi in caso se loro riscontrano o hanno riscontrato problemi negli ultimi giorni?
Giusto per confermare un problema proprio di tuo padre o meno.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Eh ma lui li ha da sempre con l’ipad i problemi delle mail, infatti lo snobba e usa il blackberry . Volevo capire perchè a lui faceva così in quanto ama il suo ipad e lo userebbe molto più volentieri se potesse anche gestirci allegati tranquillamente.

i motivi possono essere tanti…

ha il jb?
ha fatto una pulizia con phoneclean?
potrebbe essere qualcosa relativo al jb e quindi è necessario un ripristino
o serve un ripristino perchè avrà un backup dati con qualche problema…

come vedi possono essere tante le cause…

Mail molto lente in uscita

Ciao Klara, non ha il jb e non ha mai usato phoneclean.

Inviato da iPhone

allora fa una prova con phoneclean… scaricalo sul computer e fa una pulizia al dispositivo.

Mail molto lente in uscita

Proveremo. Prima ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete e sembra andare molto meglio!!!

Inviato da iPhone

ed è gia una buonissima cosa.

questa pulizia falla…non elimina dati…ma solo file inutili,cache…roba che con il tempo si accumula nel backup dati creando anche qualche problemino alle normali funzionalità :wink: