Mail libero tramite gmail su iPhone 3GS

[I]Buongiorno a tutti.
Vi riporto subito il problema.
Per visualizzare le email che mi arrivano sull’account di LIBERO sul mio iPhone 3GS, ho sfruttato il “raggiro” descritto in una guida trovata sfogliando le pagine del web.
In pratica tale guida mi ha fatto svolgere le seguenti operazioni:

  • impostare un filtro sulla casella di posta di libero grazie al quale tutte le email che mi arrivano vengono inoltrate al mio indirizzo gmail;
  • impostare un filtro sulla casella di posta gmail grazie al quale tutte le email che arrivano da libero vengono messe in una cartella creata appositamente.

Successivamente ho impostato la casella di posta di gmail sul telefonino, e la cosa funziona.
Però: le email che mi arrivano su libero e che vengono inoltrate a gmail che a sua volta le archivia nella cartella dedicata non vengono scaricate automaticamente!!!
Ovvero ogni volta devo entrare nella cartella “libero” ed attendere che le nuove mail vengano scaricate, senza sapere tra l’altro se ce ne sono di nuove o meno.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell’esporvi la situazione; se così non fosse chiedetemi cosa non è chiaro e cercherò un’altra via per farmi capire.

Grazie a tutti e alla prossima.[/I]

P. S.: siete fortunati che per ora ho solo l’iPhone 3GS, ma non appena mi arriverà l’iPad2 saranno ca**i vostri! :smiley:

ti sei risposto da solo praticamente:D

comunque apparte gli scherzi non puoi fare niente nel senso che ogni volta devi scaricare tu manualmente visto il procedimento macchinoso!!

se ci rifletti poi in realtà le scarica da solo perchè con il filtro applicato arrivano da libero
a gmail pero poi non fanno lultino step di scaricarle nella cartella di gmail!!!

se vuoi un consiglio mettiti l’anima in pace con libero è un casino ti conviene farti una
casella gmail e vai che è una meraviglia!!;):slight_smile:

Oppure acquista il servizio aggiuntivo di Libero almeno una volta (io l’ho acquistato solo una volta anni fa senza mai rinnovarlo e non ho più avuto problemi).