Mail in push & Centro Notifiche

Buonasera a tutti, mi sono sempre posto una domanda riguardo la gestione delle mail. Se io tramite “Impostazioni/Posta, contatti, calendari” disattivo lo scaricamento nuovi dati e poi sulle impostazioni del mio account mail imposto il controllo delle mail su manuale disattivando il push… ma lascio su “Impostazioni/Notifiche” le mail nel centro notifiche… queste saranno comunque in push e dunque costantemente tenute sotto controllo oppure no? Ad esempio con queste impostazione il mio iPhone controlla e notifica le mail tipo una volta ogni due giorni ma non si capisce secondo quale criterio. Qualcuno sa spiegarmi con questo tipo di settaggio esattamente come vengono gestite le mail? Il mio obiettivo è quello di avere un aggiornamento delle mail nel lasso di tempo maggiore impostabile in modo tale da risparmiare batteria ma avele aggiornate in automatico almeno ogni tanto nel caso mi dimenticassi di farlo manualmente.
Grazie in anticipo :slight_smile:

Se tu selezioni di controllare la posta in automatico ogni ora, la notifica riguarderà le eventuali nuove mail che verranno scaricate. Il centro notifiche non fa il controllo, ti avvisa nel caso che , allo scadere del tempo impostato, ci siano nuove mail.

Santa Pazienza!!! ®

Sent with my homing pigeon

Ok grazie mille! Dunque se ho ben capito il miglior compromesso per avere il controllo periodico di mail e basso consumo energetico è disattivare il push ed impostare la modalità scarica su una volta ogni ora giusto?

Giusto io i push li ho disattivati e ho attivato la ricezione manuale ogni ora

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò
Santa Pazienza!!! ®

Perfetto grazie a tutti e due :slight_smile:

:thumbup1:

Santa Pazienza!!! ®

Sent with my homing pigeon