Mail - Gmail in modalità exchange - Impossibile contrassegnare con Bandierina

Ciao a tutti.

utilizzo un Iphone 4s con iOS6 installato senza Jailbroken.

Mi sono accorto che se in mail di iOS6 si utilizza un account di Gmail con la modalità push (configurazione exchange), non è possibile contrassegnare le email con la bandierina… è possibile solamente cambiare lo stato della email in “segna come non letto”.

Invece se si utilizza un account gmail con la configurazione “non exchange” tale funzionalità è possibile.
Preciso che inoltre utilizzo un account aziendale con exchante e questo problema non sussiste.
Utilizzo altresì altre caselle di posta (yahoo.com, vodafone.it, tiscali.it,…) e la funzionalità è sempre disponibile…

Secondo Voi è quindi un buco di iOS6 con un difetto di comunicazione con il server m.google.com (usato per la configurazione exchange di gmail)?
Preciso che in iOS5 funzionava tutto correttamente.

Qualche suggerimento/osservazione?

Grazie.

Gmail con exchange non ha tutte le funzionalità standard di Gmail. Ti consiglio di usare la modalità che ti viene fornita da Ios

Grazie per la risposta, tuttavia ribadisco che fino a iOS 5 era tutto perfettamente funzionante, contrassegni, sincronizzazione calendario, contatti…

sarà di sicuro qualche piccolo bug della release 6, io ho lo stesso problema con outlook.com che è il nuovo dominio microsoft di windows live, (live, hotmail…) non mi permette nemmeno la creazione in exchange che prima con iOS 5 ndava da paura mettendo il server m.hotmail.com… ci sarà da aspettare credo anche l’allineamento dei server alle funzioni generali, tra una lamentela e l’altra metteranno tutto a posto…

Anche io avevo lo stesso problema sul mio iPad ma non sul mio iPhone 4 dove invece riuscivo a contrassegnare le email.
Stessa identica configurazione tranne per il fatto che su iPhone avevo inserito il dominio e su iPad no.
Dopo averlo inserito anche su iPad adesso funziona.
L’unico problema è che quando contrassegni su un dispositivo non si sincronizza con l’altro.

Spero di essere stato utile.

Ciao a tutti

Grazie!!
Mi hai risolto il problema!
Per me è una funzione indispensabile…
Grazie ancora.