Mail da Google , bloccato tentato accesso...

Salve ragazzi scusate se ho scritto nella sezione sbagliata ma non sapevo dove postarla, comunque volevo dirvi cosa mi è successo… Mentre ero collegato col Mac e ho più volte aperto e chiuso la posta… Mi è arrivata una notifica che chiedeva la mia password dell’account di Google… Io un po’ malfidato ho chiuso e non ho dato nessuna pass così, poi mi è arrivata una mail che mi diceva che Google ha bloccato un tentativo di accesso… Posso dire che io ci sono entrato diverse volte e uscito dalla posta… Cosa devo pensare? È qualcuno o sono stato io… Grazie

nella e-mail di Google c’è anche un link per accedere alla sezione sicurezza, da lì ti viene specificato qual è il dispositivo sospetto, se sei stato tu è tutto ok

comunque il fatto che ti sia arrivato proprio mentre usavi mail da Mac significa che il dispositivo sospetto è proprio il Mac, probabilmente non è stato riconosciuto l’indirizzo IP

buongiorno swarro, cioè non ha riconosciuto l’indirizzo ip?perchè sospetto?si ero al mac per provare la nuova app fotocopi aprivo e chiudevo mail.un paio di volte e ad un certo punto mi è arrivato una notifica su mac in alto a destra che dovevo mettere la password di google…ma io non ho accettato e ho cliccato chiudi

probabilmente il tuo Mac si è connesso alla rete con un indirizzo IP diverso dal solito (dipende dal tuo provider) quindi Google si è insospettita, se vai al link suggerito nella e-mail, trovi anche l’IP incriminato

swarro,me l’ha di nuovo fatto adesso,notifica del mac delle preferenze del sistema dovevo mettere la password e infatti stavo usando mail.però ho fatto caso ad una cosa provando ad aprire mail.facendo un solo clic non me l’apriva,o meglio mi veniva il puntino nero sotto l’icona ma non apriva la pagina,poi dopo aver provato varie volte me l’ha aperte e mi è arrivata appunto la solita notifica che stavolta ho cliccato continua per vedere cosa succedeva e mi ha aperto preferenze sietema e posta.poi c’era il mio id della mail con sotto lo spazio vuoto della pass,così ho chiuso tutto.e comunque mail mi sembra vada tutto bene…cosa può essere?da cosa dipende?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

swarro,ho provato e praticamente non mi arrivavano la mail,cioè era come se fosse scollegato,infatti sono andato in preferenza di sistema e account internet,così mi ha aperto una pagina con la mail e sotto avevo lo spazio dove mettere la pass,così l’ho immessa e mi è apparso che osx aveva bisogno di accedere a diverse cose e anche google…è normale?cioè l’account l’ho fatto da preferenze…quindi penso che sia giusto…

ci risiamo, tu nicos sei quello che invoca tolleranza…ma il regolamento continui a non rispettarlo, uppando invece di modificare il messaggio precedente, come tante altre volte. come la mettiamo?

hai ragione credevo non uppasse,volevo scrivere quello che mi era successo.cerco di stare nelle regole abbiate pazienza.cercherò sempre di creare meno problemi a voi moderatori.scusate.

ok ma impegnati un po di piu no?A scuola gli insegnanti dicono…“è capace ma non si applica”, vuoi rimanere in quella categoria? :wink:

Appunto, non rimanere a fare compagnia ad Iceberg :lol:

A parte gli scherzi, quando hai qualche dubbio sull’utilizzo del forum chiedici pure in privato, siamo sempre ben lieti di aiutare :wink:

Mail da Google , bloccato tentato accesso…

Buon giorno
Ho ricevuto una email questa notte che mi a issava di un nuovo accesso da un Mac

Il problema è che il Mac è nel cassetto e non è stato acceso
Io non ci sono;i miei familiari non conoscono neanche la Psw
Mi è arrivata una cosa analoga anche per iCloud
Vi è mai capitato che vi arrivi senza un “reale” accesso?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A me è capitato infatti poi ho tolto i collegamenti a Google nelle varie app.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk